Panoramica sul miglior percorso di benessere in SPA di lusso a Natale

Le vacanze di Natale o il periodo immediatamente successivo sono l’occasione ideale per dedicarsi al relax e al benessere, anche attraverso un percorso di benessere in SPA di lusso da visitare almeno una volta nella vita. A tal proposito ecco alcune mete da potersi concedere nei giorni di festa. Situata sulle colline di Mougins in Costa Azzurra, la Glow House SPA by Clarins è l’ideale per un weekend di relax.

percorso di benessere in SPA di lusso

Tutto sul miglior percorso di benessere in SPA di lusso, non solo in Italia

Inaugurata all’interno del lussuoso Le Mas Candille, riprogettato da Hugo Toro e immerso in un parco di quattro ettari, la SPA è completamente ispirata alla filosofia Clarins. Il concept si basa sul “trattamento glow”, un approccio olistico che unisce skincare, attività fisica e rilassamento. L’esperienza chiave è il trattamento viso personalizzato che combina gli esclusivi gesti di massaggio Clarins con tecniche asiatiche ancestrali e attivi d’eccezione.

Un elemento distintivo è l’uso della tecnologia dei LED infrarossi, diffusi tramite un’esclusiva maschera provata nella “Glow Capsule“, per stimolare i fibroblasti e migliorare la qualità della pelle. La SPA offre sale trattamenti, piscine (esterna e interna), hammam e sala relax con panorami mozzafiato. Per concludere la giornata, si consiglia una cena al ristorante la Table des Pins, che propone un mix di sapori locali e originali.

Molto appetibile è anche Fonteverde, un resort termale in un borgo storico della Val d’Orcia, una meta che soddisfa amanti della SPA, dell’arte e della cucina raffinata. La sua storia affonda le radici nell’uso delle sue acque minerali già da Etruschi e Romani. Il periodo di massimo splendore si ebbe con i Medici, in particolare con il Granduca Ferdinando I, che nel 1607 commissionò la costruzione di un portico ancora oggi visibile.

Oggi, la SPA di Fonteverde si sviluppa su tre piani, offrendo programmi su misura che integrano discipline orientali, terapie tradizionali e tecnologie avanzate come la crioterapia. Il resort vanta ben sette piscine, inclusa una per bambini e una per animali domestici. È particolarmente consigliato per percorsi di remise en forme: l’Equilibrium Medical Spa mette a disposizione uno staff medico che crea programmi personalizzati per il benessere, la salute e il raggiungimento del peso ideale.

In Toscana non si può non apprezzare Bagni di Pisa, è l’ideale per un lungo weekend o una settimana di detox. Il resort, punto di partenza strategico per esplorare la Toscana, ha nella SPA il suo fulcro, aderendo alla filosofia Salus per aquam (la salute per mezzo dell’acqua). Le proprietà terapeutiche dell’acqua termale di San Giuliano sono note fin dall’antichità e furono apprezzate dalle famiglie reali.

Questa SPA si divide in due ali: Levante SPA e Bagni di Ponente. Nel primo caso troviamo una grande piscina termale, il Thalaquam (una vasca di acqua salata al 18% per il galleggiamento) e il Bagno di Minerva con acqua dolce e idromassaggi. Vicino, si trova il Salidarium, un letto di cristalli di sale caldo, e l’Hammam dei Granduchi, una suggestiva grotta naturale con cascata di acqua calda, accessibile tramite un tunnel del Settecento.

Nel secondo spazio è presente il Centro Benessere con piscina esterna e interna. Tra i trattamenti proposti, l’Equilibrium è un trattamento viso e corpo depurativo e drenante che utilizza scrub salino, alghe, fango termale e olio alla fitomelatonina. Vale insomma la pena provare una di queste SPA di lusso.

Lascia un commento