3 semplici consigli per la salute delle ossa

di Daniele Pace Commenta

Le ossa sono il sostegno del nostro corpo e trascurarle non è consigliabile nel lungo termine per evitare problemi fastidiosi.

Le nostre ossa svolgono un ruolo fondamentale in ogni singolo movimento che facciamo, eppure molti di noi prestano poca attenzione a loro, finché qualcosa non va storto. Ma con l’avanzare dell’età è importante impegnarsi attivamente per mantenere una buona densità ossea.

Fortunatamente, ci sono cose semplici che possiamo fare per sostenere la nostra salute delle ossa e prevenire che si deteriorino con l’età. Queste pratiche di stile di vita possono aiutare a mantenere le ossa in perfetta forma.

Esercizio

Assicurati di incorporare il movimento nella tua routine quotidiana è la chiave. Questi possono essere movimenti a basso impatto come camminare, fare escursioni, fare jogging o salire le scale, o movimenti ad alto impatto come giocare a tennis, ballare o fare jogging. Si raccomandano questi esercizi specifici:

1.Marciare sul posto è un movimento portante che è un ottimo esercizio in generale per aumentare la densità ossea e rafforzare le articolazioni intorno ai fianchi.

2.Plank. La pressione verso il basso attraverso le ossa (e) il braccio e la presa della spalla aiuta a stabilizzare i muscoli attorno alle ossa.

3.Press alto. “Mettete il braccio sopra la testa e piegatelo verso il basso”. Stai usando la colonna vertebrale e i muscoli attorno all’articolazione che si collega all’osso. Dandoti una certa flessibilità; una gamma completa di movimento. Ha raccomandato di eseguire questo esercizio con un peso che si sente gestibile per completare 12-15 ripetizioni.

Postura

Una buona postura è fondamentale per una buona salute delle ossa perché consente alle ossa, ai tendini e ai muscoli di svolgere efficacemente il proprio lavoro. Una cattiva postura può creare disallineamenti nel corpo che a volte possono mettere a dura prova ossa e tendini che possono causare lesioni e persino esacerbare l’osteoporosi. Ti permette anche di apparire più alto, più magro, più sicuro e di muoverti con maggiore efficienza e grazia.

Dieta

Ciò che mangi svolge anche un ruolo importante nella salute delle ossa. Riempi il tuo piatto con questi nutrienti che rinforzano le ossa: Calcio, mangia cibi ricchi di calcio per fortificare la tua forza ossea e aiutare le tue ossa a continuare a rigenerarsi e rallentare la degenerazione delle tue ossa. Sappiamo che il calcio è uno dei componenti principali delle ossa, ha affermato Brace. Oltre ai latticini che non bisogna esagerare, puoi anche ottenere calcio da fagioli o noci e verdure se sei vegano od onnivoro. Altri alimenti ricchi di calcio includono: chia, semi di sesamo e papavero, pesce in scatola come il salmone con lische morbide commestibili, tofu e arance.
Vitamina D, la vitamina D ci aiuta ad assorbire il calcio. Il tuorlo d’uovo è un’ottima fonte di vitamina D. Se hai un debole per i dolci, le arance sono l’ideale. Altri alimenti ricchi di vitamina D includono: salmone e tonno, funghi e tofu.
Vitamina K, Il minerale aiuta ad aumentare la densità minerale ossea ed è stato clinicamente dimostrato che aiuta le persone con osteoporosi e riduce i tassi di frattura nelle persone anziane. Cavolo o qualsiasi verdura sana e scura, contengono questa vitamina. Si può trovare anche nella carne come le braciole di pollo e maiale. Altri alimenti ricchi di vitamina K includono: verdure verdi come cavoli, cavolo cappuccio, broccoli, spinaci, cavoli e lattuga, avocado, fagiolini e kiwi.
Proteina, questo aumenta la massa muscolare e la salute delle ossa e aiuta ad aumentare l’assorbimento del calcio. Gli alimenti ricchi di proteine ​​includono: pollo, ricotta, lenticchie, burro di arachidi, salmone e manzo magro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>