Assumere correttamente i farmaci, a Roma una bella iniziativa

di Redazione Commenta

A Roma approda una iniziativa molto particolare e tutta mirata alla salute del paziente: si chiama Seguilaterapia ed è un nuovo servizio in farmacia per assistere il paziente nella corretta assunzione dei farmaci.

Molto spesso infatti le persone non assumono medicinali in modo corretto sbagliando nella dose e nel modo. Non prendere i farmaci in modo corretto comporta diverse conseguenze sul paziente, in primis una non pronta guarigione dalla malattia. Ecco allora che Seguilaterapia vuole arrivare in soccorso di tutti coloro che hanno difficoltà a seguire quanto prescritto dal dottore. Ecco come viene presentata l’iniziativa:

JAMA INTERNAL MEDICINE SMASCHERA I PRODUTTORI DI ZUCCHERO

Oggi c’è un aiuto per affrontare questo problema. Si tratta del servizio per il cittadino “Seguilaterapia”. Uno strumento che, grazie alla collaborazione del medico e del farmacista, permette di guidare il paziente, giorno per giorno, nella corretta assunzione dei farmaci, eliminando le dimenticanze o gli errori. Aderire al servizio Seguilaterapia è molto semplice: basta lasciare i propri dati nella farmacia di fiducia insieme al piano di cura del medico e un numero di telefono. Sarà il paziente a scegliere come essere avvisato: un semplice SMS, un messaggio vocale sul telefono di casa oppure un messaggio tramite APP dedicate.

► GUIDA AL PRONTO SOCCORSO: COSA DEVE CONTENERE L’ ARMADIETTO DELLE MEDICINE IN CASO DI INCIDENTI DOMESTICI IN CASA

Il servizio dunque è gratuito e consentirà di seguire con scrupolo la cura senza incappare in alcun tipo di errore. Assumere i farmaci nel modo corretto è di fondamentale importante per guarire presto e bene.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>