Migliorare la salute con le app, 5 soluzioni per iOS e Android

di Redazione Commenta

Ci sono almeno 5 applicazioni per iOS e Android che vale la pena conoscere per dire di prendersi cura di se stessi. App gratis per tenersi aggiornati, avere informazioni utili sempre a disposizione e controllare il proprio benessere ogni volta che si vuole. Gli smartphone per quanto se ne possa dire rispetto alla loro incidenza negativa sulla salute, sono sempre più diffusi. Sono uno strumento semplice, pensato per un’operazione banale, quella di telefonare, che si sono trasformati ben presto in coltellini svizzeri. La redazione di Urban Tech di cui condividiamo la scelta, ha elencato le 5 migliori app per la salute. 

La scelta asseconda le esigenze più comuni, da quella di conoscere orari e numeri di telefono della farmacia di turno, fino al monitoraggio dell’attività fisica e in particolare della frequenza cardiaca, importante soprattutto in caso di traumi e patologie pregresse. Ecco la selezione delle app con la descrizione di massima:

  1. Dae Dove: questa app è stata progettata per fornire agli utenti Android e IOS la posizione di tutti i defibrillatori disponibili sul territorio, è gratuita ed è stata sviluppata appositamente dai volontari della pubblica assistenza Anpas.

  2. Farmacie di Turno: questa app è disponibile per sistemi operativi IOS per iPhone iPad ed è stata sviluppata da Visian Contact. Si trova gratuitamente su iTunes ed è utile per trovare farmacie nelle vicinanze.

  3. SI- Salute e Fitness: un’app in grado di monitorare la salute fisica dell’utente calcolando l’indice di massa corporea e il peso, più altre funzionalità inerenti. Si può scaricare gratuitamente da iTunes ed è compatibile per sistemi operativi IOS e Android.

  4. Frequenza Cardiaca Plus: con questa applicazione, disponibile per sistemi operativi IOS e Android e gratuita può monitorare la frequenza cardiaca, descrivendo inoltre un grafico accurato. È inoltre compatibile con Android Wear.

  5. Medicina Online Cura e Salute: questa applicazione è di tipo informativo, infatti ci tiene aggiornati sulle malattie e sui disturbi di varia natura, aggiornandone sintomi e ricerche mediche. È gratuita e compatibile sia con sistemi operativi IOS che Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>