21 rimedi naturali per prevenire e curare il mal di testa – VII

di Redazione Commenta

Tutti noi, prima o poi nella vita, abbiamo avuto un mal di testa. Per cui tutti sappiamo quanto possa essere fastidioso e molti sanno anche quanto possa essere debilitante. Sì perché il mal di testa può essere anche molto diverso e avere differenti livelli di dolore. Il più comune è quello che provoca una tensione alla testa, la classica sensazione di “cerchio alla testa”, dovuta principalmente all’aver tenuto il collo in una posizione sbagliata.

L’emicrania può essere molto intensa e ricorrente, ad esempio. I farmaci sono la soluzione più utilizzata da chi ne soffre ma di seguito possiamo elencarvi ben 21 rimedi naturali per prevenire e curare il mal di testa.

…Continua

19) Avere un sonno regolare

Il mal di testa si fa spesso sentire quando deviamo dalla nostra normale routine. Il troppo poco sonno, ad esempio, può scatenare l’emicrania. Ma nemmeno dormire troppo ve lo farà passare, anzi. È bene quindi avere un orario regolare, che resti lo stesso anche nel fine settimana.

20) Utilizzare il biofeedback

Questa tecnica utilizza sensori elettronici per monitorare la tensione muscolare, la temperatura della pelle, la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, e si propone di insegnare ai pazienti come controllare queste funzioni normalmente automatiche del corpo. Se non vi piace l’idea di essere collegati ad elettrodi, un aiuto potrebbe essere quello di seguire sessioni di terapia cognitiva comportamentale, dove imparare le tecniche di rilassamento come la meditazione.

21) Vitamine

Alcune ricerche hanno dimostrato che diversi integratori alimentari e vitamine possono essere utili nella prevenzione del mal di testa ricorrente. Ovviamente è necessario valutare la situazione caso per caso, chiedendo il consiglio del vostro medico.

Continua…

Photo Credits |lenetstan/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>