4 trucchi di bellezza velocissimi quando si è dormito troppo

di Redazione Commenta

Capita un po’ a tutti di aver dormito troppo, di aver rimandato troppo a lungo la sveglia e di ritrovarsi in ritardo, magari per il lavoro o un appuntamento e non avere il tempo di farsi belle dopo questa lunga dormita.

Vogliamo quindi dirvi di non temere e provare questi trucchi di bellezza davvero velocissimi per sgonfiare gli occhi, illuminare il viso e rimettervi in sesto in soli 15 minuti.

Occhi gonfi

Sono uno dei problemi principali al risveglio. Magari si è dormito poco, si è bevuto un po’ troppo la sera prima e il risultato sono due occhi gonfissimi. Il metodo più veloce per ottenere un buon risultato è quello di prendere un cubetto di ghiaccio dal freezer. sciacquarlo e avvolgerlo in un tovagliolo di carta. Massaggiate il cubetto lungo il contorno occhi per qualche minuti al fine di lenire e sgonfiare questa zona.

Segni del cuscino

Un altro problema che segna letteralmente il viso sono quelle “rughe” temporanee che ci ritroviamo quando abbiamo dormito troppo. Per eliminare velocemente i segni del cuscino si possono fare un paio di jumping jacks per aumentare la circolazione sanguigna. Poi si applica una crema idratante preferibilmente a base di acido jaluronico, in modo da ridare turgore al viso. Per la prossima volta ricordatevi di sostituire la federa di cotone del vostro cuscino con una di seta.

Capelli in disordine

I vostri capelli sono in disordine e magari ci vorrebbe anche uno shampoo? Non pensateci perché non c’è tempo, Usate uno shampoo secco solo sulla radice e poi a testa in giù scompigliate i capelli per dare volume. L’ideale è proseguire raccogliendo i capelli o in una coda di cavallo oppure fate uno chignon “spettinato” ormai di gran moda.

Pelle spenta e aria stanca

Non c’è tempo per un trucco impegnativo. Quello che vi basterà fare sarà utilizzare una crema idratante colorata per uniformare il colorito e avere subito un aspetto riposato. Un tocco di correttore sulle occhiaie vi darà un’aria più sana, così come un po’ di blash sulle guance e infine abbondante mascara. Utilizzate le mani per applicare le creme, per rendere il tutto più veloce.

Photo Credits |MilanMarkovic78/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>