Come realizzare una cipria fai da te

di Redazione Commenta

Ecco come realizzare una cipria in casa fai da te con poche semplici mosse.

Per questa cipria vi servirà un cucchiaio abbondante di amido di riso, un cucchiaino scarso di ossido zinco e un cucchiaino di argilla bianca.  Sono ingredienti facili da trovare, potete infatti, trovare l’ossido di zinco in polvere in una qualsiasi farmacia.

L’argilla bianca potrete trovarla in qualsiasi erboristeria e l’amido di riso anche nei supermercati. Potete sostituire l’amido di riso con l’amido di mais o la tapioca.

Mescolando tutti questi ingredienti potrete ottenere una soffice cipria da applicare con il pennello o una spugnetta in lattice.

L’ossido di zinco è l’ideale per eliminare i rossori della pelle, in più stimola la rigenerazione della pelle, anche per chi ha una pelle molto sensibile e delicata.

L’amido di riso è ottimo anche per le pelli grasse, ha proprietà assorbenti e aiuta ad opacizzare la pelle. Stessa cosa per l’amido di mais o la tapioca.

Il colore di questa cipria è bianco ma una volta applicato sulla pelle è invisibile. Se si vogliono ottenere delle sfumature cromatiche e quindi colorarla leggermente si potrà aggiungere a questa del colorante alimentare in polvere, dosandolo poco per volta e mescolando per ottenere il colore desiderato. Si possono anche utilizzare dei pigmenti minerali colorati, gli stessi che puoi utilizzare per realizzare degli ombretti, ad esempio.

La cipria va fatta riposare per 24 ore e riposta in un barattolo richiudibile. La vostra cipria economica e delicata è così pronta all’uso.

Abbiamo realizzato una serie di rimedi fai da te naturali che vi proponiamo di seguito a questo link.

Photo Credits |EDHAR/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>