Bevande zuccherate: aumentano aggressività nei bambini

di Braganti Commenta

Le bevande zuccherate aumentano l’aggressività nei bambini; a dirlo sono i risultati di uno studio condotto da alcuni ricercatori della Mailman School of Public Health at Columbia University, the University of Vermont and Harvard School of Public Health che hanno esaminato più di 3000 bambini di 5 anni. E’ emerso che il 40% di questi bambini consuma circa un bicchiere di bevande zuccherate al giorno mentre il 4% ne ha consumati più di 4 ed hanno potuto constatare che i bambini che consumavano un maggior numero di bevande zuccherate avevano un comportamento più aggressivo e minori capacità di concentrazione.

Hanno visto come i bambini che bevevano da quattro a più bevande zuccherate al giorno avevano il doppio delle probabilità dei coetanei che non ne consumavano di rompere i giocattoli altrui e di litigare con gli altri bambini.

Via| www.medicalnewstoday.com

Photo Credits| Fabrizio Salvetti su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>