Pianeta Nutrizione & Integrazione: Parma 16-18 maggio 2013

di Braganti Commenta

pianeta-nutrizione-integrazione-parma-16-18-maggio-2013

Pianeta Nutrizione & Integrazione avrà luogo a Parma dal 16 al 18 maggio 2013; una manifestazione, giunta quest’anno alla quarta edizione che si prefigge come scopo quello di diventare puto di riferimento nel settore della corretta alimentazione e dei farmaci per medici, farmacisti, nutrizionisti ed operatori del settore. Nel corso della fiera ci saranno anche diversi convegni: Nutrizione ed Integrazione Pediatrica, Integrazione al femminile, Sport e Idratazione, Integrazione aminoacidica ed effetti sulla salute, I fermenti lattici, Comunicare la salute, Nutrizione ed Integrazione ANTI – AGING, Nutrizione ed Integrazione SPORTIVA e il IV Congresso Nazionale SIFIOG (Società Italiana di Fitoterapia e Integrazione in Ostetricia e Ginecologia).

Insomma un evento che si preannuncia particolarmente importante e che vedrà la partecipazione di diverse associazioni come SIP – Società Italiana Pediatria; SIO – Società Italiana Obesità; AIC – Associazione Italiana Celiachia; Istituto Europeo di Idratazione; SIFIOG – Società Italiana di Fitoterapia e Integrazione in Ostetricia e Ginecologia; SINSeB – Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere; Accademia del Fitness) che saranno come sempre coadiuvate dal Prof. Michele Carruba, Direttore del Centro di Studio e Ricerca sull’Obesità del Dipartimento di Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia Medica, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano e dal Prof. Sergio Bernasconi Direttore della struttura complessa Clinica pediatrica – dipartimento Materno-infantile dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

In occasione di Pianeta Nutrizione & Integrazione ci saranno anche molte aziende che esporranno dei prodotti come quelli senza glutine e senza grassi così come quelle che invece producono integratori; questi ultimi sembrano essere sempre più diffusi nella nostra società ed è bene comunque sia chiarire che non sono dei medicinali ma dei prodotti da usare magari in determinati periodi dell’anno (quando ad esempio c’è carenza di fibre o altro). E’ bene inoltre ricordare che non si dovrebbe mai abusare di questi integratori ma usarli solo per un periodo di tempo limitato e senza superare le dosi consigliate.

Per approfodire l’argomento (di cui si parlerà in occasione dei convegni di Pianeta Nutrizione & Integrazione) potete consultare il sito web della manifestazione.

Via| pianetanutrizione.akesios.net

Photo Credits| pianetanutrizione.akesios.net