La dieta vegana e vegetariana dei vip

di Redazione Commenta

Sempre più spesso i vip si espongono per la difesa degli animali, molti di loro seguono una dieta vegana o vegetariana, che coinvolge milioni di persone comuni al mondo, con la loro notorietà, possono fare molto. Con il passare degli anni sempre più vip sono diventati testimonial di questa filosofia di vita, più che una dieta.

Prima fra tutti Pamela Anderson, vera e propria attivista sul fronte dell’eliminazione dalla propria tavola di carne e derivati animali, oltre che al rispetto ed alla protezione degli animali. Vediamo quali sono i vip che seguono la dieta vegana o vegetariana, con tutte le loro regole, chi ne è sempre stato convinto e chi, invece, lo è diventato con il trascorrere degli anni.

Paul McCartney, oltre che per le sue doti canore, ex Beatle, è conosciuto per il suo impegno per la salvaguardia degli animali. Testimonial Peta dal 2008, ha spesso raccontato di essere diventato vegetariano dopo una seduta di pesca, quando si è reso conto che aveva ucciso senza alcun motivo.

Pamela Anderson, forse la più impegnata fra le star per proteggere gli animali, anche lei sostenitrice della Peta, come Elisabetta Canalis. L’ex bagnina di Baywatch si è convertita alla dieta vegetariana quando era ragazzina, dopo una traumatica battuta di caccia con suo padre.

Natalie Portman, l’attrice vincitrice del premio Oscar per “Il Cigno Nero”, si è affidata alla rigida dieta vegana. Non ha mai sgarrato ma, durante la gravidanza, si è fatta tentare dai biscotti all’uovo. Poi è ritornata alla dieta di sempre con ancora più convinzione.

Alicia Silverstone, attrice simbolo della “new generation” degli anni ’90 ha scelto una dieta vegana estrema, nel 2010, ha scritto il libro “The Kind Of Diet” per sensibilizzare l’opinione pubblica, aveva sconcertato tutti con la sua decisione di allattare suo figlio oltre i limiti dello svezzamento.

Russell Brand, ex marito di Katy Perry è vegetariano da molto tempo, stando a quanto racconta, la dieta vegetariana lo ha aiutato a superare grossi problemi di alcol e droga.

Madonna non ha bisogno di presentazioni, la pop star mondiale è da tempo vegetariana, con un vero e proprio culto per la sua forma fisica, durante il tour per la promozione dell’ultimo album M.D.N.A., si dice si sia affidata completamete ad una dieta vegana. Per quanti hanno avuto la fortuna di assistere ai suoi concerti italiani di Milano, Roma e Firenze, hanno notato che, nonostante non sia più una ragazzina, è in perfetta forma.

Photo credit: Getty Images

Fonte: everydayhealth.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>