Clio Make up su Real Time

di Redazione 2

Sono in pochi a non conoscere Clio Zammatteo, make up artist, che ha scritto due libri di successo, “Clio Make Up” e “La cura della pelle e i cosmetici fai da te”; è italianissima, ma vive negli Stati Uniti, la sua passione è il trucco, una sorta di mondo magico nel quale si è rifugiata, e che è riuscita a trasformare in una professione di successo. Clio, dopo l’enorme riscontro che ha avuto su YouTube ma anche con la linea di make up realizzata in collaborazione con Pupa, sbarca in televisione, su Real Time sul canale 31 del digitale terrestre e 121-125 di Sky con un programma chiamato Clio Make Up.

Clio debutta sul piccolo schermo in una trasmissione quotidiana che andrà in onda da oggi, 6 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 14,30. Ci sono piccoli segreti per esaltare la propria bellezza, non tutto è scontatissimo, lei stessa racconta che molte donne, ad esempio, non usano piegare le ciglia, un piccolissimo trucco che aiuta ad ingrandire gli occhi.

Quante donne hanno il sogno di somigliare a questa o quella diva di Hollywood, o vogliono nascondere quella macchiolina sul viso che proprio non piace? Nascondere quei piccoli inestetismi della pelle per un’occasione speciale? Tutto questo lo spiegherà da quest’oggi Clio.

Le protagoniste di ogni episodio saranno due ragazze, spiega Clio, andrà a rovistare nel loro beauty case per vedere quali prodotti usano e come lo fanno. Lei insegnerà come intervenire sul volto, quali sono i piccoli segreti del make up, arte che lei ha appreso al MUD (Make up Designory) di New York durante il suo soggiorno negli Stati Uniti. Impareremo ad avere un trucco che non avrà nulla da invidiare alle grandi star. Piccoli e grandi segreti per nascondere i difetti del volto.

Nell’appuntamento quotidiano Clio avrà un angolo dedicato alle ricette naturali, scrub, maschere di bellezza, pulizia del viso, insegnerà a realizzare creme e prodotti adatti ai diversi tipi di pelle in tutta sicurezza. Saranno in totale 40 episodi da 30 minuti in cui le due donne ospiti in studio apprenderanno l’arte dell’applicazione del trucco in modo professionale, il trucco adatto nei diversi momenti della giornata, per le occasioni speciali, a prescindere che siate giovani o con qualche anno in più, vanitose oppure no.

Articoli correlati

Pennelli da trucco: come pulirli
Occhiaie: come coprirle con il make up

 

Commenti (2)

  1. anch’io voglio imparare

  2. Ciao,

    vuoi fare la make up artist?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>