Doga: lo yoga per cani e padroni

di Redazione Commenta

Doga (conosciuto anche come dog yoga) è lo yoga dedicato non solo a voi stessi ma anche ai vostri amici a quattro zampe; insieme al padrone i cani potranno quindi allenarsi e provare le posizioni difficili ma decisamente rigeneranti di questa pratica orientale.

Il doga è nato in Giappone diversi anni fa e visto l’enorme successo ottenuto nel paese del sol Levante ben presto è stato importato anche in America in particolar modo a New York, dove Suzy Teitelman in una palestra iniziò circa 8 anni fa a praticare il doga; lentamente si sta diffondendo anche nel nostro paese.

Il successo di questa disciplina è facilmente spiegabile: praticando lo yoga il padrone si rilassa e il cane lo percepisce, diventando quindi tranquillo e “prestandosi” anche lui ad eseguire questi esercizi.

Una delle posizioni che vengono fatte eseguire ai cani è quella chiamata adho mukha svanasana, la posizione del cane con la testa in giù; ma durante una lezione di doga ai cani viene fatto fare anche stretching.

Che ne pensate?

Ed ecco anche un paio di video da You Tube.

Photo Credits| justthismoment su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>