Ricetta riso con pollo piccante per perdere peso

di Mariella Commenta

E’ una vera delizia la ricetta del riso con pollo piccante, nuovo ed aiuta a perdere peso, è un piatto unico che nutre i muscoli grazie allel proteine del pollo e fornisce energia a corpo e mente. Inoltre, grazie ai suoi nutrienti contrasta gli accumuli di grasso corporeo. Il riso con pollo piccante apporta solo 395 kcal a porzione, rispetto alla ricetta tradizionale, che prevede l’uso di più olio e risparmi oltre 100 kcal a porzione.

Ti fa bene perchè

Fornisce fibre, proteine e sostanze brucia calorie. Le fibre del riso e le proteine del pollo consentono di mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue dopo il pasto e ciò fa sì che il metabolismo funzioni più velocemente, evitando gli accumuli di adipe. Il peperoncino, invece, contiene capsaicina, un principio attivo utile per bruciare più calorie e favorire il dimagrimento.

Il riso con pollo piccante va bene a chi è in sovrappeso, a chi soffre di stitichezza e di ritenzione idrica, puoi servirlo a pranzo o a cena, ed accompagnarlo a verdure cotte o crode. A fine pasto puoi gustare una tisana digestiva preparata con 1 c di bardana in 1 tazza di acqua calda per 5 minuti.

Di facile preparazione il riso con pollo piccante richiede 10 minuti di preparazione e 50 minuti di cottura.

Ricetta riso con pollo piccante – 395 kcal al giorno

Ingredienti per 2 persone

      • 120 g di un mix di riso (selvatico, integrale e rosso)
      • 300 g di petto di pollo in due pezzi interi
      • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
      • 1 peperoncino rosso piccante a filetti
      • 2 cucchiaini di salsa di soia
      • 300 g di indivia tritata

Preparazione

      • Fai lessare il mix di riso seguento le indicazioni sulla confezione per quanto riguarda la quantità di acqua e i tempi di cottura (in genere, 50 minuti). Nel frattempo, metti i due pezzi di petto di pollo in una padella antiaderente con l’olio e lasciali dorare da entrambi i lati, quindi portali a cottura e metti in caldo tra due parti.
      • Versa nel tegame con il fondo di cottura del pollo il peperoncino e l’indivia, insaporisci con la salsa di soia e fai cuocere per 10 minuti. Quando il riso è cotto, suddividilo in due piatti di servizio insieme ai pezzi di petto di pollo affettati e all’indivia e servi.

Un consiglio per l’acquisto

Meglio comprare la carne di pollo da produttori locali selezionati, che allevano e nutrono i polli in modo genuino, o comprare un pollo bio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>