La mentina dell’amore è l’ultima sexy novità per l’erezione veloce

di Redazione Commenta

L’hanno soprannominata la mentina dell’amore. È l’ultimo farmaco studiato per aiutare i maschi che hanno problemi sotto le lenzuola. Ha un sapore di menta, è confezionata in blister simili a quelli delle caramelle e si scioglie subito in bocca. Da lì, passa rapidamente nel sangue. Si ipotizza che in certi casi possa agire anche in 15 20 minuti contro il 30-45 delle altre pillole dell’amore già in commercio, ma la velocità è ancora troppo poco tempo che la si prescrive. Per questo, gli specialisti consigliano di programmare la classica oretta tra la sua assunzione e l’inizio del rapporto sessuale.

Il principio attivo si chiama vardenafil e agisce in modo simile alle altre pillole anti impotenza: favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni e aumenta l’afflusso di sangue nei corpi cavernoso del pene, indispensabile per una buona erezione. Inoltre, blocca un enzima chiamato fosfodiestarasi di tipo 5 (PDE5) che potrebbe farla sfumare in pochi minuti. Quali sono le controindicazioni?

Con il caldo e una magari un’eccessiva sudorazione la mentina dell’amore non perde efficacia e, anche associate alle alte temperature estive, non provoca cali della pressione. Unico effetto, l’eventuale arrossamento al volto, perché la vasodilatazione indotta dal farmaco si somma a quella legata al caldo.

Dopo una cena particolarmente galeotta, ad esempio a base di ostriche e frittura mista, essendo piatti troppo ricchi di grasso la mentina dell’amore può essere ridotto del 20-30 l’assorbimento del principio attivo di questa come delle altre pillole dell’amore, col rischio che “entri in funzione un po’ più tardi. Meglio assumerla a stomaco vuoto.

Sono assolutamente da evitare la combinazione con i nitrati rilasciati dai cerottini impiegati per il trattamento dell’angina, perché l’associazione delle due molecole può provocare un collasso. Inoltre, per evitare ruschi cali della pressione, è bene distanziare di alcune ore l’assunzione delle pillole dell’amore da quella dei farmaci usati per il trattamento dell’ipertrofia della prostata (gli alfa bloccanti)

Per l’acquisto della mentina dell’amore è tassativamente obbligatoria la ricetta medica, e può essere prescritta dal medico di famiglia, dall’andrologo e da un altro specialista (è ripetibile è può durare sino a 6 mesi). Da evitare, invece, incauti acquisti on line: si può incappare in prodotti taroccati che contengono metà della dose efficace o, addirittura, ormoni dannosi per la salute.

Attenzione: mentine e pillole dell’amore non sono proibite a chi soffre di malattie del cuore o di ipertensione. I principi attivi di questi farmaci sono addirittura protettivi per le coronarie (le arterie che irrorano il musco cardiaco) e agiscono da ipotensivi, abbassando leggermente la pressione. Non ci sono limiti di età per assumerli, ma solo a patto di avere problemi di impotenza e di non falsela prescrivere per ottenere prestazioni sessuali extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>