Le ricette del benessere: pasta ai gamberi antinsonnia, ricetta piatto unico da 335 calorie a porzione

di Redazione Commenta

Semplice e veloce da preparare, la pasta ai gamberi questo piatto fornisce zuccheri ben digeribili che aiutano a produrre più serotonina, l’ ormone del buon umore dall’ azione rilassante. La ricetta è rivista e corretta, rispetto a quella tradizionale, che prevede l’ uso di molta panna, si risparmiano oltre 80 calorie a porzione. La pasta ai gamberi è efficace anche contro ansia, depressione e stresso, pranzo o cena non c’ è problema. Si prepara in 5 minuti, il tempo di cottura è di 10.

Potrete considerare la pasta con i gamberi anche come primo piatto a cui abbinare pesce, verdure crude o cotto, se lo considerate piatto unico, terminate il pasto sempre con verdure cotte o crude. Dopo il pasto niente di meglio che una tisana di 1 c. di sambuco in 1 tazza di acqua calda per 5 minuti.

Perché ti fa bene la pasta ai gamberi ? Apporta zuccheri che rilassano, è ricca di carboidrati che, se consumati nel pasto serale, aiutano a riposare bene. Naturalmente, è bene assumere le fonti di carboidrati con moderazione, per evitare di appesantire la digestione: 60-80 g di pasta a cena sono più che sufficienti. E, per completare il pasto, via libera alle verdure, cotte in padella, al forno, alla griglia oppure al vapore.

Ricetta pasta ai gamberi – ricetta piatto unico 335 calorie a porzione

Ingredienti per 2 persone
– 160 g di tagliatelle
– 8 gamberi sgusciati (anche surgelati)
– 1 cucchiaio di panna da cucina
– sale marino integrale e peperoncino q.b.
– prezzemolo

Preparazione pasta ai gamberi
Fai lessare la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salta. Nel frattempo, metti sul fuoco un tegame antiaderente con l’ olio, unisci i gamberi sgusciati e lasciali dorare da entrambi i lati per 2-3 minuti.
Scola la pasta,versala nel tegame con i gamberi posto sul fuoco, unisci la panna e il prezzemolo tritato. Mescola delicatamente con un cucchiaio di legno per un minuto, quindi spolverizza con poco peperoncino e servi in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>