L’ aria più pura per polmoni e bronchi con la speleoterapia al Respiration Health Hotels della Valle Aurina (BZ)

di Redazione Commenta

I Respiration Health Hotels della Valle Aurina (BZ) propongono soggiorni speciali, con ingresso alla Miniera di Predoi, che custodisce l’ aria più pura, elisir per la salute di polmoni e bronchi. Il gesto più semplice e naturale, il respiro, è all’ ordine del giorno ai Respiration Health Hotels della Valle Aurina (BZ) che propongono soggiorni speciali, ideali per purificare le vie respiratorie e rinforzare le difese immunitarie.

L’ aria di montagna, libera da smog ed esalazioni tossiche, è già di per sé un toccasana per la salute. Un segreto, che sembra quasi una leggenda, è nascosto nel cuore della montagna. A Predoi si trova un’ antica miniera di rame in disuso, che è diventata un moderno centro climatico, al suo interno custodisce un’ aria purissima, un vero elisir per la salute di polmoni e bronchi, un tonico naturale per chi soffre di disturbi respiratori, in primo luogo allergie e asma.

Aperta nel 2003, la galleria climatica di Predoi è il primo centro italiano di speleoterapia, fortemente voluto dal Museo Provinciale delle Miniere e dalla Giunta provinciale. Vi si entra con un trenino, che conduce fino alle viscere della montagna. Temperatura costante a 9 gradi, tasso di umidità relativa al 95%, umidità assoluta bassissima e assenza totale di polveri e pollini creano le condizioni per alleviare i problemi respiratori più diffusi.

L’ambiente, comodo e rilassante permette di leggere, ascoltare musica o dormire, mentre il “respiro sotterraneo” apporta i suoi effetti benefici. La speleoterapia prevede due ora circa di permanenza al giorno, da ripetere per 2-3 settimane, e secondo le statistiche l’ 80% delle persone che hanno visitato la galleria hanno ottenuto giovamento per la propria salute.

I Respiration Health Hotels della Valle Aurina (BZ) sono una ventina, e si va dall’ albergo a quattro stelle superior all’ agriturismo, passando per tutte le soluzioni di soggiorno e prezzo. La caratteristica che li accomuna è la presenza di arredamento e tessuti sono a prova di allergia, con la garanzia dell’ Agenzia provinciale per l’ ambiente di Bolzano.

Il cibo è genuino e proveniente dall’ agricoltura locale mentre la qualità dell’ acqua e dell’ aria è quella incomparabile delle vallate più a nord d’ Italia.

Un soggiorno a tutto relax e benessere è davvero un iniezione di salute ”pura” per chi sceglie una vacanza in un Respiration Health Hotels della Valle Aurina (BZ). I prezzi variano a seconda della categoria della sistemazione, e i pacchetti proposti dagli Hotel includono anche ingressi alla miniera.

I dintorni poi sono una meravigliosa palestra a cielo aperto, dove riscoprire cosa significa qualità della vita. Ottanta vette oltre i 3mila metri d’ altezza, 15 malghe, centinaia di chilometri di sentieri escursionistici, migliaia di stimoli: la Valle Aurina è una valle alpina di prim’ ordine.

Qui anima e corpo si innalzano al cielo, e non c’ è da meravigliarsi se viene a mancare il respiro, nonostante l’ ottima aria che si respira, considerando la bellezza del panorama, della natura e delle possibilità di divertimento e sport.

Per informazioni:
Respiration Health Hotels della Valle Aurina (BZ)
www.respiration.it – www.io-respiro.com
Ufficio stampa – http://www.ellastudio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>