La natura ti fa bella, i cibi da preferire per avere pancia piatta ed eliminare la cellulite

di Redazione Commenta

Ricche di vitamine, potassio e sali minerali, frutta e ortaggi sono fondamentali tanto per la salute del nostro corpo quanto per la nostra bellezza. Volete idratare e rendere vellutata la pelle ? Oppure vincere una volta per tutte la lotta contro la cellulite o contro la tanto odiata pancetta ed avere una pancia piatta ? Non rinunciare a frutta e verdura, le soluzioni ideali per ovviare a tutti questi problemi. Agendo in maniera benefica all’ interno del corpo fanno sì che anche all’ esterno sia splendente e, soprattutto, giovane a lungo.

I cibi anticellulite. E’ il tormento di ogni donna, l’ incubo che costringe a terribili diete e massacranti sedute in palestra. Partendo dal presupposto che per tenere lontana la cellulite ci vuole impegno e costanza, limitare i danni non è impossibile. Bisogna associare una dieta ricca di verdura e frutta a un costante esercizio fisico, dedicarsi a qualche massaggio e scegliere prodotti di bellezza mirati.

Ci sono alcuni alimenti, ad esempio, che sono efficacissimi nella lotta contro la cellulite sia consumati al naturale che sotto forma di estratti o principi attivi. Tra questi la caffeina, che stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti, l’ ananas, dalle risapute proprietà drenanti e depurative, e tutti quegli alimenti ricchi di vitamine, potassio e sali minerali come finocchi, sedano, carciofi, mirtillo, melone e fragole che svolgono un’ importante azione diuretica e coadiuvante della circolazione.

I cibi per la pancia piatta. Per avere un ventre piatto e tonico tutto l’ anno è indispensabile seguire sempre alcuni piccoli accorgimenti a tavola e praticare una regolare attività sportiva. Camminare, salire le scale, fare ginnastica sono sicuramente un buon punto di partenza, ma se si desidera ottenere risultati duraturi è importante anche seguire un regime alimentare sano ed equilibrato.

A tavola sono così da preferire i cibi ricchi di fibre, come i cereali integrali e le verdure, che aiutano a smaltire le tossine e le scorie, regolarizzando così il lavoro intestinale. Bevete poi molto acqua, almeno un litro e mezzo al giorno e, per mettere in moto l’ intestino pigro, niente di meglio di un bicchiere d’ acqua o di succo di frutta al mattino appena svegli, prima di colazione.

Senza dimenticare, infine, l’ aiuto che ci viene dalla natura per una pancia piatta: bevute dopo i pasti, le tisane alle erbe sono a dir poco miracolose nello sgonfiare lo stomaco e migliorare la digestione. Angelica, salvia, finocchio, liquirizia, dragoncello e tarassaco sono tra gli ingredienti più raccomandati per le loro proprietà antispasmodiche depurative, digestive e calmanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>