Proprietà Malva: un rimedio per ascessi ai denti, faringite, intestino prigro, nervosismo, tosse e raffreddore

di Redazione Commenta

La malva (Malva silvestris) è conosciuta per i suoi deliziosi fiori color viola, utilizzati spesso per infusi e tisane. Quest’ erba ha proprietà benefiche per curare gli ascessi, le emorroidi, la faringite, l’ intestino pigro, il nervosismo, la tosse catarrale e il raffreddore.
Ecco come usarla…

RIMEDIO NATURALE ASCESSI AI DENTI
Per affrettare la maturazione e lo svuotamento degli ascessi ai denti, scaldate in un padellino 2-3 pezzetti di radice e 5-6 foglie fresche di malva, pestatele, avvolgetele in una garza e applicatele tenendo in posizione per 2-3 ore e rinnovando poi la preparazione.

RIMEDIO NATURALE EMORROIDI
Preparate il decotto di malva facendo bollire 30 grammi di foglie e fiori di malva in un litro d’ acqua per 3 minuti, lasciate riposare coperto per 10 minuti e bevetene 2 tazze al giorno.

RIMEDIO NATURALE FARINGITE
Preparate l’ infuso di malva lasciando 40 grammi di fiori di malva , freschi o secchi, in un litro d’ acqua per 10 minuti e usatelo caldo per sciacqui e gargarismi 4 volte al giorno.

RIMEDI NATURALi INTESTINO PIGRO
Due soluzioni naturali:
– Mangiate a cena malva lessata e condita con olio extravergine di oliva e sale.
– Preparate il decotto di malva facendo bollire per 5 minuti 5-6 foglie di malva in una tazza d’ acqua e bevete dopo i pasti.

RIMEDIO NATURALE NERVOSISMO
Preparate l’ infuso di malva lasciando 40 grammi di fiori e foglie di malva, freschi o secchi, in un litro d’ acqua bollente per 20 minuti e bevetene 2 tazze al giorno.

RIMEDI NATURALi TOSSE CATARRALE E RAFFREDDORE
Tre soluzioni naturali:
– Fate bollire per 3 minuti 5-6 foglioline fresche oppure 2 pizzichi di foglie essiccate di malva in una tazza di latte, filtrate, dolcificate con miele e bevete caldo.
– Preparate l’ infuso di malva lasciando 30 grammi di fiori e foglie di malva , freschi o essiccati, in un litro di acqua bollente per 10 minuti e bevetene una tazza, a piccoli sorsi, 2-3 volte al giorno.
– Preparate il decotto di malva facendo bollire 15 grammi di fiori di malva, freschi o secchi, in un litro d’ acqua per 10 minuti e bevetene 2 tazze al giorno lontano dai pasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>