Eventi fitness: 21° festival del fitness, dall’ 11 al 14 giugno 2009 alla Nuova Fiera di Roma

di Mariella 1

 Roma capitale del fitness: FOR ACTIVE PEOPLE Srl, la società fondata e presieduta da Allan Dalfen, una delle più prestigiose personalità del mondo del fitness e per 15 anni Presidente della Weider Health & Fitness, organizzerà dall’ 11 al 14 Giugno 2009, alla Nuova Fiera di Roma, il 21° Festival del Fitness.
Da molti quest’ evento è stato definito “La Woodstock del Fitness” e non a torto: se negli anni scorsi a tenere banco in campo di fitness era Rimini, regina indiscussa degli sport da spiaggia, oggi Roma torna ad essere un importante centro di attrazione per tutti gli appassionati e gli specialisti del settore.
Durante questi venti anni, il Festival, con la sua formula interattiva che ne fa evento unico ed originale, è stato uno specchio fedele dell’ evoluzione del fitness: dall’ essere, negli anni ’80, un fatto prevalentemente muscolare è passato, oggi, a costituire un vero e proprio stile di vita per milioni e milioni di persone nel mondo (9.000.000 in Italia, secondo recenti dati ISTAT). Insomma uno dei fenomeni sociali più importanti di questo ventunesimo secolo, e ciò grazie a due fattori di fondamentale importanza: il movimento e l’ alimentazione corretta che sono alla base della prevenzione e della cura di tantissime malattie, anche quelle di particolare gravità e coinvolge un target amplissimo, dai bambini alle persone anziane.

Chi va al Festival, ci va per sudare, faticare, fare nuove esperienze, scoprire nuove tecniche di allenamento, affrontare nuove discipline, apprendere nuove forme di alimentazione, utilizzare nuovi attrezzi ma anche per fare nuove amicizie e divertirsi.

GLI EVENTI DEL 21° FESTIVAL DEL FITNESS
– 1 KM FITNESS CHALLENGE
– FITNESS DUATHLON
– BOSU AQUAFRESH STAGE
– AEROBIC MAIN STAGE
– MIAMI DANCE STAGE
– SANTA MONICA AEROBIC STAGE
– PILATES ARENA
– 6 FITNESS OPEN
– MACUMBA LAND OF DANCE STAGE
– ROMA ON STAGE
– SPINNING MANIA
– FIAMME GIALLE: JUDO KARATE SCHERMA CANOTTAGGIO ATLETICA LEGGERA
– VENICE MUSCLE BEACH GYM
– MARTIAL ARTS TEMPLE
– STEVE LACHANCE DANCE ACCADEMY
– BEACHVILLAGE LA SPIAGGIA DEL FESTIVAL
– IL FESTIVAL E LA SUBAQUEA
– SQUASH TOURNAMENT
– ROLLER ACTION VILLAGE
– FARDAMATTI “HALF PIPE EXHIBITION”
– AQUAGYM FESTIVAL CON I MONDIALI DI NUOTO
– PARKOUROMA
– SALTO IN ALTO e CROSS COUNTRY

I CONVEGNI DEL FESTIVAL
– THE HOSPITALITY VILLAGE
Orario: 11:00 – 20:00

INFO
INGRESSO
1 Giorno: 15 euro
2/3/4 Giorni: Abbonamento 40 euro

INFOLINE
Tel: 388 7995551
Email: [email protected]

Commenti (1)

  1. Se qualcuno è interessato ad entrare gratis alla nuova edizione 2010 del Festival del Fitness di Roma, votando la foto preferita su
    http://www.scattalarmonia.it/ , iniziativa sponsor dell’evento, è possibile ricevere subito un ingresso omaggio del valore di 20 euro.
    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>