Il libro Medusa: un thriller ecologico sull’ invasione delle meduse scritto dal biologo spagnolo Sergio Rossi

di Redazione Commenta

Il libro Medusa: un thriller ecologico e inquietante sull’ invasione delle meduse scritto dal biologo spagnolo Sergio Rossi
Il libro Medusa (pubblicato da Sperling & Kupfer), se fosse stato disponibile in libreria prima delle vacanze, sarebbe stato un sicuro best seller per l’ estate 2008 da leggere sotto l’ ombrellone.
Invece il libro è uscito a fine estate il 26 agosto e racconta di un’ invasione di meduse.
A questo proposito e considerato il tema trattato dal libro, c’è da chiedersi: è la fiction del libro Medusa che insegue la cronaca (il reale aumento di meduse nel Mediterraneo esiste) oppure è la realtà che rischia di superare l’ immaginazione del libro ?
Infatti le meduse stanno davvero aumentando nel Mediterraneo e la trama del libro Medusa, un thriller ecologico, inquietante e fantascientifico, parla di questo anche se è ambientato nel 2012 (mancano solo 4 anni !).
Nel libro, la Gillalia inexpectata, una specie di medusa sconosciuta, si moltiplica in modo spaventoso e incontrollato nutrendosi delle larve dei pesci e arriva anche a fermare la navigazione sui mari; l’ economia mondiale arriva al collasso e l’ Unione Europea incarica un giovane biologo di indagare sulle cause di quello che sta succedendo.
Sempre nella trama del libro, il biologo scoprirà che dietro tutto si nasconde un intrigo internazionale.

Il libro Medusa, già un successo in Spagna, è stato scritto da un biologo marino dell’ Università di Barcellona, Sergio Rossi, e da un giornalista, Toni Polo, collaboratore del quotidiano El Pais.

Oltre a leggere il libro se ne siete curiosi, potete vedere anche l’ articolo correlato di approfondimento sul reale aumento delle meduse che si sta di fatto verificando nel Mediterraneo:
Riscaldamento climatico e allarme meduse nel Mediterraneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>