Centri benessere e Spa in crociera per Spagna, Grecia, Mediterraneo, Sardegna e Sicilia. Vacanze benessere

di Mariella Commenta

 Per una vacanza benessere completa di trattamenti come in un centro Spa, fitness e divertimento, arrivano le nuove crociere attrezzate come Spa galleggianti: trattamenti corpo, peeling e massaggi per stare in forma, un viaggio perfetto per coccolarsi nel benessere anche in coppia. Le mete più gettonate? Crociera Spa in Spagna, Grecia, Mediterraneo, Sicilia e Sardegna. Perfino gli uomini più restii ad entrare in un centro benessere finiscono per cedere alla tentazione offerta da una Spa galleggiante: centri benessere ospitati sulle navi da crociera e sui traghetti di lusso che rimettono in forma gli ospiti con trattamenti personalizzati. Alcuni esempi? Per una vacanza relax in Spagna, sulla Costa Concordia c’è una delle più grandi e lussuose Spa galleggianti: la Beauty farm Sansara, che propone una cura di bellezza completa. Tra i benefit: massaggi, la cerimonia del tè e l’ accesso alla piscina e all’ area termale. Crociera perfetta per la coppia (per informazioni: www.costa.it ; numero verde 800 532853). Chi invece ha deciso per una crociera in Grecia, la body & mind Spa della Msc Orchestra ha un programma studiato apposta per lui: il Baly Luxury men treatment, con il massaggio balinese a 4 mani! In più lo Spa Bar con bevande energetiche, menù dietetici e vegetariani. Un vero e proprio pacchetto benessere per l’ uomo (per informazioni: www.msccrociere.it ; tel 081 7942111). Per una crociera sul Mediterraneo, il programma ShipShape di Royal Caribbean punta su yoga e spinning, più massaggi, peeling aromatici ai grani di caffè e il Rasul: un bagno di vapore per smaltire tutte le tossine (per informazioni: www.royalcaribbean.it ; tel 848 000977).

E infine, un traghetto di piacere e benessere per chi ha scelto di andare in Sicilia o in Sardegna via mare. Puoi prendertela comoda perchè sui traghetti della compagnia Grandi Navi Veloci c’è anche la beauty farm. Così puoi approfittare per rimetterti in forma e arrivare a destinazione davvero pronto per le vacanze. Nel beauty Center di bordo infatti si possono provare trattamenti energizzanti, maschere per il viso a base di sostanze naturali e anche sedute di riflessologia plantare. In più, al Vitaminic Bar si può fare il pieno di frullati, macedonie e centrifugati (per informazioni: www.gnv.it ; tel 010 2094591).

Buona crociera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>