A Villa Eden benessere e bellezza con gusto–Centro Benessere Spa Merano (Bolzano)

di Mariella Commenta

 A Villa Eden l’obiettivo è eliminare la parola stress dal vocabolario. Villa Eden si trova a Merano, città gioiello della provincia di Bolzano, e viene considerata la prima storica Destination Spa italiana: nasce come primo centro d’ Italia dedicato alla salute e alla bellezza. La filosofia del benessere, promossa dal personale medico e da quello estetico, consente di sfruttare tutti i vantaggi derivati da trattamenti efficaci, dalla pratica di attività fisiche non stressanti e da una cucina salutare e gustosa. Combattere lo stress è davvero possibile a Villa Eden, anche con brevi soggiorni e formule week end: il centro benessere organizza infatti giornate anti-stress con visita medica iniziale e colloqui giornalieri. Parte del programma è dedicata alla diagnostica con check up funzionale organico, elettrocardiogramma, valutazione corporea, a seguire si prescrivono terapia nutrizionale biologica, e un regime antiradicali liberi. Ma oltre al programma anti-stress, è possibile scegliere tra diversi programmi e percorsi benessere, tra cui il programma sovrappeso e il programma cellulite. Villa Eden è il luogo ideale dove non solo le donne, ma anche gli uomini possono dedicarsi alla ricerca di un equilibrio mentale, fisico e spirituale. Grazie a programmi specifici di disintossicazione, dimagrimento e anti-invecchiamento, gli ospiti maschili possono trovare una risposta mirata alle proprie esigenze di bellezza, salute e benessere. Sono stati studiati anche programmi antistress e relax particolarmente adatti per i manager e per tutti gli uomini sottoposti quotidianamente a ritmi di vita frenetici. I trattamenti vanno dai massaggi anti-stress, stimolazioni dei punti Chakra con musicoterapia, shiatsu, trattamenti al cuoio capelluto, terapia con le alghe, aromaterapia, riflessologia con cromoterapia, lezioni di acqua gym, di yoga, di ballo, di meditazione. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Dopo il soggiorno si ricevono gli esiti della diagnostica, i consigli di mantenimento e la tabella personalizzata in modo che gli ospiti possano seguire anche a casa i segreti appresi dall’ alimentazione equilibrata alla terapia nutrizionale biologica. Tra le altre attività che Villa Eden offre, ci sono anche la palestra e il solarium.

La dieta disintossicante di Villa Eden: il gusto del benessere
Il benessere comincia a tavola. Mangiare sano, quindi. Ma soprattutto mangiare buono.
A Villa Eden ogni ospite viene sottoposto ad un regime alimentare disintossicante. Già dalla prima volta in cui ci si mette a tavola, si nota che nei menù non compaiono il pane, la pasta, zuccheri, sale, grassi, carne solo in quantità limitata e che tutta l’ alimentazione si basa essenzialmente su verdura, frutta, cereali integrali e biologici in quanto sono questi gli alimenti che permettono di mettere l’ organismo a riposo e dare così il via ad un processo di depurazione organica. Il medico consiglia il regime alimentare indicato per ogni ospite scegliendo tra un’ alimentazione ipocalorica, depurativa oppure una dieta dissociata. Al raggiungimento dei risultati, ottenibili con il soggiorno di una settimana, contribuiscono i trattamenti medici specifici e le altre terapie sulla base di prodotti naturali. In sintesi l’alimentazione proposta a Villa Eden garantisce rapidi e concreti effetti disintossicanti e consente, qualora emergessero con la diagnosi iniziale intolleranze o comunque specifici problemi del singolo ospite, di formulare percorsi alimentari altamente personalizzati. Ciò significa individuare ed eliminare ciò che può risultare tossico e poter programmare anche per il successivo ritorno a casa adeguati percorsi dietetici.

Per ulteriori informazioni: tel. 0473.236583 – www.villa-eden.com

A cura di Manuela Torregiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>