Lotta All’Aids: in onda lo spot Tv con Ambra Angiolini

di Mariella Commenta

 Rispetta la vita, rispetta te stesso e gli altri, usa il preservativo e nell’amore non rischiare. Questo il messaggio dello spot del Ministero della Salute, da oggi in onda sulle reti Rai e Mediaset, su La 7 e su Sky, per la prevenzione dell’Aids, che continua a rappresentare una seria minaccia per la salute con oltre 3.500 nuovi casi di contagio l’anno, e delle malattie sessualmente trasmissibili, che ogni anno colpiscono in Italia oltre 500 mila persone. Lo spot, con la regia di Francesca Archibugi e testimonial Ambra Angiolini, sarà visibile anche in 12 aeroporti italiani, sui principali circuiti cinematografici e sulle televisioni locali.

Protagonisti dello spot due coppie di giovanissimi e di adulti le cui storie si incrociano in una farmacia aeroportuale. La conclusione è affidata all’attrice Ambra Angiolini, già testimonial della campagna radiofonica della scorsa estate.
Lo spot (presentato in anteprima alla stampa il 30 novembre) sarà in onda a partire dal mese di gennaio 2008 sulle reti maggiori televisive, nei circuiti cinematografici e in 12 aeroporti italiani.

Tra le altre iniziative per la lotta all’aids, un Brano di musica rap sarà trasmesso sui principali circuiti radiofonici a livello nazionale, sarà realizzato da Antonello Fassari (apprezzato e noto attore e interprete di fiction televisive).

Inoltre, nelle principali città italiane saranno veicolati entro la primavera del 2008 messaggi di prevenzione e informazione con affissioni rivolte a target specifici (persone sieropositive, omosessuali, popolazione migrante, ecc.).

Per vedere lo spot: www.ministerosalute.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>