Tendenze smalti primavera estate 2012

di Redazione Commenta

Cerchiamo di capire come saranno gli smalti che ci accompagneranno durante la primavera estate 2012; le tendenze che abbiamo visto in passerella e che stanno presentando le varie case cosmetiche sapranno accontentare un po’ tutte, dalle amanti dei colori fluo, neon fino ad arrivare a chi invece preferisce tinte più sobrie quasi neutre.

Se volete osare e siete amanti dei colori quello che andrà per la maggiore è il verde chiaro che è stato proposto da Dior con la tonalità Waterlily nella collezione Garden Party ma anche da Butter London con la nuance Bossy Boot e da China Glaze con la tonalità I’m With The Lifeguard della collezione Summer Neons. E poi ancora arancione fluo e fucsia, come il Tour deFinance della collezione Occupy Wall Street di Essie perfetti per enfatizzare l’abbronzatura.

In primavera invece le unghie si tingeranno di tinte pastello o di colori nude come il Beige Safari di Dior o il bellisimo June proposto da Chanel; il favoloso trio di smalti proposto dalla casa cosmetica francese è dedicato proprio alla primavera. I loro nomi? April, uno smalto rosso scuro (questo è un colore intramontabile), May un fucsia e June, un arancio pastello.

Per quanto riguarda la nail art una tendenza che andrà sarà quella che è stata chiamata accent manicure, già vista in questi mesi e che sta diventando sempre più diffusa: in pratica tutte le unghie sono colorate di un colore tranne l’anulare che invece avrà una nuance diversa. Trend visto già nell’estate 2011 anche sulle unghie di Beyoncè.

Le unghie dovranno quindi essere il più possibile curate e prive di imperfezioni: per questo è importante fare una manicure anche casalinga una volta alla settimana e applicare smalti ad hoc che andranno di volta in volta a rinforzare o sbiancare le unghie.

La ricostruzione andrà ancora ma non dimenticate che per avere unghie sempre in ordine esiste anche uno smalto/non smalto proposto da CND dalla durata di 14 giorni e che a marzo lancerà nuovi colori che vanno dall’argento al tortora.

Photo Credits| album di invertednailsystems su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>