Le proprietà del tè verde in tutte le sue varietà

di Redazione Commenta

Ormai abbiamo imparato che il tè verde è una bevanda molto salutare, dalle mille virtù, prime fra tutte le proprietà antiossidanti e antiage.

Pochi però sanno che ci sono diverse varietà di tè verde, alcune più indicate per determinate soluzioni e alcune per altre.

Tè verde cinese

Abbiamo il Long Jing, l’Anji Bai Cha, il Bi Luo Chun, e il Tai Ping Hou Kui e sono diverse varietà di tè verde cinese. Si tratta di varietà particolarmente indicate per chi vuole perdere peso e mantenere la linea. Infatti, migliorano il dispendio energetico e l’ossidazione dei grassi. Inoltre, secondo studi autorevoli, gli antiossidanti che contiene, aiutano a bloccare il colesterolo cattivo e ad aumentare quello buono.

Matcha

Se l’obiettivo è migliorare l’effetto antiage e quindi contrastare l’invecchiamento, la varietà matcha è l’ideale. Questa varietà è ricchissima di antiossidanti e in più, grazie all’azione della teanina contenuta, è un’ottima bevanda antistress. Cos’altro? Aiuta a ritrovare le energie giuste.

Tè dei tre anni

Questa tipologia di tè verde non è considerata pregiata, eppure è ricchissima di minerali e vitamine A, C e B, che aiutano a sostenere il nostro sistema immunitario. Potenzia le ossa e favorisce la digestione.

Insomma, non esiste solo la varietà giapponese di tè verde, ma ce ne sono diverse, e ognuna può aiutarvi per una particolare esigenza. Basti sapere, in fin dei conti, che tutti i tipi di tè verde sono davvero ricchi di tantissime proprietà, e andrebbero introdotti nella normale dieta quotidiana.

Photo Credits |kuleczka / Shutterstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>