Come ritrovare l’energia con i rimedi della nonna

di Redazione Commenta

Stanchezza, picchi di debolezza, astenia, a volte sembra proprio che le energie ci manchino. Ci sono però dei rimedi della nonna, che possono aiutarci ad aumentare i nostri livelli di energia.

Per chi vuole combattere la stanchezza e ritrovare durante la giornata le energie giuste, ecco tutti i rimedi della nonna più efficaci.

Attenzione alla dieta

UNo dei modi migliori per assicurarsi il pieno di energia durante la giornata è fare una sana e ricca colazione. In questo modo il tuo metabolismo sarà attivo tutto il giorno. L’importante è non consumare assumere troppe calorie e grassi, quindi al cornetto è meglio preferire dello yogurt, cereali, frutta.

Un altro aspetto importante aspetto è infatti il cosa si mangia. Per avere sempre una scorta di energia, i cibi più indicati sono le verdure e i cereali integrali. Questo aiutano a non avere sbalzi glicemici, a migliorare la sensibilità dell’organismo all’insulina e a non restare mai senza energia. Meno indicati sono gli alimenti ricchi di zuccheri o amido.

Bere molto

Le nonne ce lo dicevano continuamente. Bere molta acqua è importante e rimanere idratati costantemente nutre e da carica al nostro organismo. La disidratazione è infatti tra le prime cause di affaticamento.

Consumare più magnesio

Il magnesio è una sostanza che aiuta il corpo a mantenere alti i livelli di energia. Per aumentare il consumo di magnesio si possono integrare nella propria dieta pesce, cereali con crusca, frutta secca.

Mangiare cioccolato fondente

Il cioccolato fondente è ricco di flavonoidi che aiutano a migliorare l’umore e possono contribuire a ritrovare l’energia mentale necessaria quando c’è bisogno di concentrarsi.

Fare esercizio fisico

L’attività fisica costante aiuta a liberare endorfine, per ritrovare subito la carica e oltre a fare bene alla linea favorisce l’innalzamento dei tuoi livelli di energia.

Trovi tanti altri rimedi della nonna qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>