L’arancio dolce cura la sindrome da stress

di Redazione Commenta

Lo stress non risparmia nessuno e certamente essere ansiosi non può che peggiorare la situazione. E’ vero altrettanto che certi lavori o stili di vita lo causano in maniera esagerata, ma con una serie di rimedi naturali, come l’arancio dolce, si può certo migliorare la situazione. E’ indicato anche per coloro che si tormentano dalla noia o si sentono dei falliti.I medici chiamano tutti questi sintomi “sindrome da stress” ed è necessario che impariamo a controllarla visto che spesso è solo una reazione fisica ad una attività sostenuta. Con l’arancio dolce si possono creare tante miscele per migliorare il proprio stato di rilassamento. Potete ad esempio produrre una soluzione utile per un massaggio che vi faccia ritrovare pace e tranquillità. In questo caso, aggiungete a un cucchiaio di olio vettore, olio di germi di grano o olio di vinacciolo a bassa viscosità, sei gocce di arancio dolce. Se volete preparare una miscela potrete mescolare 4 gocce di arancio dolce e 2 di mirto. In questo caso la tollerabilità è alta anche per i bambini e gli anziani.

Attenzione, però, soprattutto adesso che siamo nel pieno della bella stagione. Come regola generale da seguire, è sempre meglio non esporsi direttamente ai raggi solari dopo l’applicazione di oli essenziali sul corpo. Questo perché i raggi ultravioletti potrebbero provocare reazioni di tipo allergico di vario tipo. Una precauzione ancora più valida, quando si tratta di essenze derivate dagli agrumi. Casi specifici sono, quindi, rappresentati dall’arancio dolce, dal limone, dal mandarino e dalla verbena. All’utilizzo di oli a base di arancio dolce, uniamo uno stile di vita più rilassato e prendiamoci del tempo per noi stessi. E’ utile in questo senso leggere, pensare, ascoltare musica e uscire. In breve tempo, di sicuro la sindrome da stress inizierà a scemare e noi ci sentiremo meglio e più in forma.

Photo Credit: Gianni the cat su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>