Fiori di Bach, Wild Rose per contrastare la pigrizia e gli attacchi di fame

di Redazione Commenta

Mangiare meno e muoversi di più: sono queste le regole di base cui dovrebbe attenersi chiunque voglia liberarsi di qualche chilo di troppo. E’ infatti difficile riuscire a dimagrire se, oltre a esagerare con le calorie si è anche “allergici” a qualunque tipo di attività fisica e si conduce una vita troppo sedentaria. Per qualcuno si tratta solo di pigrizia, altri sembrano addirittura bloccati dall’apatia e da una sorta di rassegnazione alla loro condizione di “persone grasse”, e la subiscono passivamente senza fare nulla per cambiare le cose.

Un rimedio utile per attivare una maggiore energia e la motivazione a mettersi in moto è sostituita da Wild Rose, un fiore di Bach dalle proprietà toniche e stimolanti sul corpo e sulla mente, in grado di risvegliare l’entusiasmo per la vita, lo spirito di iniziativa e la volontà di realizzare i propri progetti (magari quelli di mettersi a dieta e di andare in palestra).

L’essenza si dimostra di grande aiuto anche alle persone demotivate, stanche o insoddisfatte, che si lasciano andare al sovrappeso senza più curarsi della loro forma fisica, e a chi mangia troppo nei momenti di noia e finisce per riempire il tempo (e lo stomaco) con troppo cibo e troppi dolci.

Quando è utile Wild Rose
– quando si ingrassa a causa della sedentarietà
– per le persone pigre, inattive, svogliate
– per chi mangia troppo nei momenti di noia
– per chi è rassegnato al sovrappeso
– se vi è la tendenza a lasciarsi andare e a non è rendersi cura di sè
– come coadiuvante in caso di astenia e stanchezza che si tamponano stramangiando
– per riattivare il metabolismo

Preparazione e dosaggi Wild Rose
Versare due gocce di Wild Rose in una boccetta con contagocce da 30 ml; aggiungere 2 cucchiaini di brandy e riempire con acqua minerale naturale. Assumere il composto per almeno 3 settimane, nel dosaggio di 4 gocce 4 volte al giorno, possibilmente non vicino ai pasti.

Per bagni e massaggi
Wild Rose è in grado di potenziare il suo effetto anche quando viene usato per bagni e massaggi. Basta riempire la vasca con acqua non troppo calda, versarvi 20 gocce e restare immersi per 15 minuti; oppure si fa un massaggio mattutino emulsionando 2 o 3 gocce del rimedio a un cucchiaio di crema neutra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>