Combattere la cellulite si può con il Body Wrap, le cure da fare a casa

di Redazione Commenta

Non è necessario recarsi in un centro termale o in un salone di bellezza per avere un impacco per il corpo contro la cellulite: sia le cure professionali sia quelle fatte in casa possono aiutare a migliorare l’aspetto delle vostre gambe. Il Body Wrap è una fasciatura del corpo che utilizza una miscela di minerali ed erbe che stimolano il rilascio dei grassi da parte delle cellule assorbendone le tossine e riducendo il gonfiore. È possibile utilizzare diversi tipi di alghe che stimolano il processo di combustione dei grassi nelle cellule.

La cura della pelle è molto importante per imparare a liberarsi della cellulite. Si consiglia perciò di pulire bene la pelle con una spugna morbida (od anche una spugna esfoliante), insistendo con il massaggio là dove la cellulite si concentra in modo maggiore: dapprima con un movimento circolare, poi con un movimento verso l’alto e l’interno delle cosce. Questo permette di migliorare la circolazione sanguigna ed aiuta ad eliminare le tossine e le scorie metaboliche accumulate negli spazi attorno alla cellulite.

L’esercizio fisico è una conseguenza necessaria per riuscire a liberarsi della cellulite: è necessario combinare un esercizio cardiovascolare (camminare, fare jogging, nuoto od aerobica) con degli esercizi per il potenziamento dei muscoli, come il sollevamento pesi o le macchine della palestra. Tali esercizi dovrebbero essere indirizzati specificatamente verso quelle aree in cui si concentra la maggior parte della cellulite.

Se la cellulite si concentra sulle cosce, è opportuno fare degli esercizi mirati per le cosce. Per esempio quelli del sollevamenti laterali delle gambe. Nelle palestre, inoltre, esistono attrezzature che permettono di concentrare l’allenamento esclusivamente sulla zona delle cosce. Se invece ci si vuole concentrare sui glutei, è possibile fare esercizi che agiscono specificatamente in quelle zone, come gli affondi o lo squat. Per aumentare l’efficacia di questi esercizi si possono aggiungere dei pesi, cominciando da quelli più leggeri.

La cellulite e la Caffeina
Molti esperti raccomandano di utilizzare dei fondi di caffè (ricchi in caffeina) per il trattamento delle zone a rischio di cellulite. Si possono, ad esempio, utilizzare come esfoliante: in questo modo si permette alla caffeina di penetrare nella pelle, aumentando la vascolarizzazione delle zone interessate.

È possibile anche fare degli impacchi nelle zone interessate, mescolando i fondi di caffè caldi con della crema per il corpo, massaggiando la zona per almeno uno o due minuti, ed infine applicando della pellicola trasparente in modo da far durare l’impacco per una decina di minuti. Esistono molte creme sul mercato che usano anche la caffeina (tra gli altri ingredienti) per combattere la cellulite. Dopo l’impacco, lavare via i residui sotto la doccia, massaggiando costantemente le parti interessate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>