Il benessere comincia dai piedi dal Trentino all’Emilia Romagna

di Redazione Commenta

Da sempre simbolo di seduzione, i piedi femminili raggiungono con la bella stagione la loro massima carica di eros, complici rituali di bellezza esclusivi, studiati apposta per far … perdere la testa! Ecco gli imperdibili trattamenti di FEETness…

Magia polinesiana a Borgo Casale di Albareto, un antico relais di sosta sull’Appennino parmense propone il Lushly: il rituale di benessere ispirato ad una antica tradizione polinesiana che si prende cura di mani e piedi attraverso acqua e fiori, nella piacevole fragranza delle essenze. Abbinato al massaggio svolge un’azione esfoliante, idratante e rinfrescante. Dona morbidezza, nutrimento, levigatezza alle mani e ai piedi affaticati, lasciando la pelle gradevolmente profumata, grazie all’estratto di tiaré, all’olio di calendula, al burro d karité e all’estratto di ippocastano (60 euro).
Per informazioni:
Borgo Casale di Albareto (PR) – Tel. 0525.929033 – www.borgocasale.com

L’ArmoniA Spa & Fitness Center del Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda (TN) vizia con dolci attenzioni ed esclusivi trattamenti di bellezza. Piedi nelle nuvole è il trattamento relax emolliente e reidratante con mousse Cocon all’olio di cocco (30 euro). Dall’Oriente arriva poi il sensuale rituale olistico al sapone nero a base di olio d’oliva e olio di Argan con pedicure e massaggio (80 euro).
Per informazioni:
Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda (TN) Tel. 0464.566600 – www.dulacetduparc.com

Alle Terme della Salvarola sulle colline di Modena l’ideale per rilassare tutto il corpo partendo dai piedi è il massaggio Kundamiri con KIRO KIRO (manipolo/asticella con sfera d’acciaio). È un massaggio bioenergetico (profondamente rilassante perché allontana le tensioni), praticato alla pianta del piede attraverso delle stimolazioni circolari (che seguono le linee della riflessologia plantare). Vengono effettuate con questo strumento piccole spirali verso l’esterno, che aiutano a scaricare le correnti e le extra-correnti accumulate dal corpo. Il trattamento viene effettuato su un particolare lettino che emette ossigeno naturale molecolare con effetto rigenerante per tutto il corpo. (79 euro per 1 ora di trattamento)
Per informazioni:
Terme della Salvarola sulle colline di Modena
Tel. 0536.871788 – www.termesalvarola.it

In Val Venosta (BZ) una mela al giorno … rende i piedi magnifici. Il Garberhof di Malles propone per la bellezza delle estremità un trattamento alle mele che comprende peeling e impacco al succoso frutto con successivo massaggio (40 euro) che rende la pelle elastica e vellutata. Poiché il PH della nostra pelle è paragonabile a quello della mela, i prodotti curativi naturali Vitaform, provenienti da coltivazioni controllate e combinati con altri pregiati componenti, sono consigliati anche per pelli sensibili e allergiche.
Per informazioni:
Garberhof, Beauty and Wellness Resort a Malles (BZ)
Tel. 0473.831399 – www.garberhof.com

Tradizione millenaria della cultura indiana, sapiente unione di benessere fisico e serenità psicologica: tutto questo è Ayurveda. Il termine Ayurveda è composto di due parole sanscrite, vale a dire Ayus = vita e Veda = conoscenza o scienza. Letteralmente Ayurveda significa “la scienza della vita lunga e sana”, da cui hanno origine trattamenti e terapie dolci in grado di restituire forma e benessere. Lo splendido Dolomiti Wellness Residenz Mirabell a Valdaora (BZ) è un tempio dell’Ayurveda, che per il benessere dei piedi propone il Padabhyanga, il massaggio che unisce sia manipolazioni sia combinazioni speciali come lieve carezze che uniscono piedi, gambe e polpacci. L’effetto per alcuni è un piacere unico, per altri aiuta a sciogliere blocchi energetici ed emozionali. Il trattamento ha un effetto rilassante ed equilibrante. (20 minuti, 39 euro, 40 minuti 70 euro).
Per informazioni:
Dolomiti Wellness Residenz Mirabell a Valdaora (BZ)
Tel. 0474.496191 – www.mirabell.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>