Insicurezza e floriterapia: cura con fiori australiani, fiori di Bach e fiori californiani

di Redazione Commenta

La fragilità, la precarietà, la mancanza di riferimenti sicuri aumentano l’ insicurezza. La floriterapia può aiutare a riacquistare il senso di stabilità e la sicurezza. Vediamo come, attraverso la terapia con i fiori australiani, i fiori di Bach e i fiori australiani…

TERAPIA CON I FIORI AUSTRALIANI
Assumete una goccia dei fiori selezionati da 4 a 8 volte al dì, secondo necessità.
Brown Boronia – Preoccupazioni eccessive, idee ossessive, ansia, insicurezza e indecisione nella scelta tra tante soluzioni. Aiuta ad accettare gli imprevisti o gli eventi che si manifestano in maniera diversa da quanto programmato.
Happy Wanderer – Timidezza, insicurezza, ansia in persone che dipendono da altri, in particolare dal proprio partner. Bisogno costante di essere accompagnati e protetti.
Pink Fairy Orchid – Ipersensibilità, vilnerabilità nei confronti degli eventi esterni, instabilità emotiva, tendenza a ricorrere a psicofarmaci o droghe. Aiuta a ritrovare la stabilità e il centro di se stessi.
Rabbit Orchid – Superficialità, insicurezza, ipocrisia in chi vive unicamente di immagine.
Snakevine – Insicurezza e disagio interiore a causa di proiezioni negative degli altri (invidia, maldicenza).

TERAPIA CON I FIORI DI BACH
Assumete 4 gocce 4 volte al giorno dei fiori selezionati, lontano dai pasti e a intervalli regolari.
Aspen – Paura, apprensione, ansia, sensazione che stia per accadere qualcosa di indefinito. Angoscia di origine sconosciuta, paura indefinibile. E’ il rimedio per coloro che hanno paura del buio, della solitudine, della morte, dell’ignoto, che provano una sensazione di pericolo imminente, insicurezza e apprensione per il futuro, pessimismo.
Larch – Insicurezza e incertezza dovute alla mancanza di fiducia in se stessi. Il tipo Larch non crede nelle proprie capacità e, convinto di non riuscire, rinuncia prima ancora di provare. Si sente sempre, e a torto, inferiore agli altri.
Mimulus – Timidezza, insicurezza, paura di tutto (buio, esame, povertà, dolore, solitudine…).
Scleranthus – Indecisione, incertezza, insicurezza, incapacità di scegliere. Il tipo Scleranthus, a differenza di Ceratus, non chiede mai consiglio agli altri.

TERAPIA CON I FIORI CALIFORNIANI
Assumete 4 gocce 4 volte al giorno dei fiori selezionati, lontano dai pasti, a intervalli regolari.
Buttercup – Insicurezza dovuta a scarsa autostima. Molto efficace per i bambini e per coloro che soffrono di handicap fisici.
Fairy Lantern – Immaturità di chi stenta ad assumersi le proprie responsabilità ed è incapace di accettare la vita adulta (sindrome di Peter Pan o dell’ eterno bambino). L’ insicurezza si traduce nella ricerca di certezze negli altri.
Goldenrod – Indicato per chi è facilmente influenzabile dalla famiglia e dalla società, incapace di scelte personali e per chi ha bisogno di ritrovare se stesso.
Golden Yarrow – Ipersensibilità e senso di insicurezza nelle proprie capacità che rende vulnerabili. Tendenza a vivere isolati. Fragilità psicologica da Io debole.
Pink Monkeyflower – Insicurezza per paura profonda di esporsi e di essere rifiutati. Chiusura e senso di vergogna.
Pretty Face – Rifiuto del proprio aspetto fisico per la convinzione di essere brutti e non accettati. Paura di invecchiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>