Tutto quel che c’è da sapere per eliminare la cellulite

di Redazione Commenta

Sappiamo tutto o quasi su cosa fare per eliminare la cellulite, giornali, televisione, rete, tutti parlano di questo inestetismo che colpisce quasi esclusivamente le donne, anche questo lo sappiamo. Ma ogni notizia che leggiamo, aggiunge qualche nozione in più, preziosa alleata in questa guerra che sembra non finire mai. Tutto parte da uno stile di vita sano e armonico. E come sempre i due fronti su cui agire sono alimentazione e movimento. Inutili diete drastiche e traumatiche sessioni di palestra sette giorni su sette, meglio camminare il più possibile.

Complici le belle giornate, non è difficile ritagliarsi una quarantina di minuti al giorno di camminata a passo sostenuto, che riattiva il metabolismo, ossigena i tessuti e fa bene a glutei, gambe e addome (una volta entrati nella fase aerobica, i grassi in zona addominale vengono smaltiti.

Per modellare ulteriormente la silhouette poi è ottimo andare in piscina, il movimento in acqua tonifica e svolge un’azione drenante. E proprio il drenaggio è uno dei punti chiave del lavoro sulla nostra figura: spesso gli accumuli di liquidi appesantiscono le gambe e causano la cellulite. Allora è bene bere molta acqua, consumare frutta e verdura, limitare il più possibile insaccati e formaggi, non fumare ed evitare la vita sedentaria.

La postura è importante per la cellulite. Quando si è costrette a stare sedute, per esempio al lavoro, si dovrebbe cercare di mantenere una postura eretta, con la schiena dritta e l’addome lievemente contratto non tenere le gambe incrociate e cambiare spesso posizione.

Ottimi contrastanti della cellulite sono le tisane drenanti, gli integratori alimentari a base di estratti e principi attivi che stimolino l’eliminazione dei liquidi in eccesso e prodotti da applicare localmente sulle zone critiche. Molte creme ad azione locale hanno formulazioni create per agire durante la notte, quando l’organismo si riposa, si rigenera e la pelle è ricettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>