Obiettivo benessere: avocado e aringhe per combattere l’artrite, solo 245 kcal a porzione

di Redazione Commenta

Una ricetta originale, combinare due sapori completamente diversi, potrebbe sembrare molto strano, ma così non è, l’avocado con le aringhe, è fonte di vitamina E, vitamina B, Omega 3 e acidi grassi monoinsaturi, questo piatto contrasta i sintomi dell’artrite e rende più elastiche le articolazioni. Consumare almeno una volta alla settimana salmone, aringhe o sgombro (pesci grassi fonti di Omega 3) fa diminuire di circa il 20-30% la possibilità di ammalarsi di artrite reumatoide.

Inoltre il pesce aiuta a perdere peso, in quando le sue proteine hanno la capacità di velocizzare il metabolismo e dare un senso di sazietà prolungato. Infine, avocado e peperoncino apportano sostanze antinfiammatorie.

Oltre all’artrite il piatto va bene anche per controllare colesterolo e trigliceridi alti. Avocado e aringhe possono essere consmati sia a pranzo che a cena. A fine pranzo, puoi gustare una tisana digestiva preparata con 1 c. di menta in 1 tazza di acqua calda per cinque minuti. Un ultimo consiglio per l’acquisto delle aringhe, in commercio le puoi trovare già marinate. Ma il secondo piatto di avocado e aringhe sarà molto più gustoso se le acquisti fresche e le fai marinare con succo di limone.

Ricetta avocado e aringhe per combattere l’artrite, 245 kcal a porzione

Ingredienti per 2 persone
– 1 avocado
– 200 g di yogurt magro bio
– 10 olive verdi al peperoncino
– 2 aringhe marinate
– 1 limone bio
– sale marino integrale e pepe nero q.b.

Preparazione
Taglia l’avocado a metà orizzontalmente, scavane la polpa, tagliala a dadini e spruzzali con poco succo di limone affinchè non anneriscano. In una terrina, raccogli i dadini di avocado, lo yogurt, le olive a fettine e le aringhe marinate a tocchetti.
Mescola delicatamente il tutto con il cucchiaio di legno, quindi farcisci le due metà dell’avocado con questo composto. Decora con qualche fettina di limone e servi subito in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>