Come si cura la pelle dell’uomo per un look perfetto e curato

di Redazione Commenta

Il look perfetto di un uomo comincia dalla pelle che deve avere un aspetto sano e ordinato, perché spesso nell’uomo immagine e successo sono strettamente legati fra loro. Così imperfezioni di rasatura o segni di pelle sensibile diventato out, da trattare quotidianamente con gli strumenti più indicati. Anche nell’uomo il benessere della pelle è fondamentale per dare un aspetto di sé sempre impeccabile e la rasatura, più di ogni altro rituale di bellezza maschile, ne rappresenta il punto di partenza.

Ma per una pelle sensibile, la rasatura può costituire in qualche modo un piccolo trauma; è importante quindi dedicarle più cura e attenzione, perché questo tipo di pelle è maggiormente ricettiva ai fattori esterni. Vento, freddo, scarsa esposizione alla luce solare possono causare infatti irritazione, secchezza e arrossamento. Sono piccoli disturbi che possono essere risolti, rendendo gli uomini più sicuri di sé e del proprio aspetto.

Quando si rade l’uomo deve bagnare la zona da radere con acqua calda per un paio di minuti e poi di utilizzare un gel da barca e un rasoio pensate appositamente per pelli sensibili. Prima di radere, lasciare agire il gel per circa tre minuti; i peli diventeranno così morbidi che con una sola passata verranno subito via. È poi importante lavare la zona interessata per un minuto con acqua molto fredda, così da decongestionare la parte trattata.

Quando un uomo fa sport
Una sudorazione eccessiva può screpolare la sua pelle. Quindi è importante che utilizzi per la rasatura quotidiana un rasoio dotato di una tecnologia specificatamente pensata per radere in modo confortevole anche le pelli più sensibili.
crema dopobarba consigli rasatura uomo, consigli rasatura barba,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>