Una festa della donna all’insegna del benessere, in forma senza rinunciare al gusto

di Redazione Commenta

La festa delle donna è alle porte e ci si ritrova a pensare cosa organizzare per rendere speciale la serata. Per le donne che alla serata fuori porta preferiscono una più intima cena in casa da amiche, un menù femminile, simpatico e trendy prevede ricette sfiziose e sane al contempo, a partire dall’antipasto. Per l’occasione il giovane chef Mattia Poggi propone una ricetta facile, veloce, equilibrata a livello nutrizionale, con ingredienti ricchi di vitamine e minerali e resa unica dal pompelmo rosso: un’insalatina di spinaci e cipollotti, con mandorle, pompelmo e salsa di soia, croccante e saporita …. un’ entrée davvero appetitosa, che piace alle vegetariane e alle amanti dei piatti fusion!

Insalatina di spinaci e cipollotti, con mandorle, pompelmo e salsa di soia

Tempo di preparazione: 10 min

Ingredienti
– 200 gr spinaci freschi lavati
– 2 cipollotti
– 30 gr mandorle sgusciate
– 2 pompelmi Jaffa
– 20 gr salsa di soia
– olio, sale e pepe

Preparazione
Sbollentare i cipollotti in acqua per pochi secondi, passarli per 2 min in padella con olio, fino a farli dorare, toglierli e metterli direttamente nel piatto con gli spinaci freschi.
A parte pelare a vivo un pompelmo e ricavarne gli spicchi da unire anch’essi al piatto. Salare, pepare e aggiungere le mandorle sgusciate tritate finemente a coltello.
Infine, condire con una vinaigrette composta da 10 gr salsa di soia, 10 gr succo di pompelmo e 80 gr olio extravergine di oliva; il tutto sbattuto con una forchetta.

Ricetta a cura di Mattia Poggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>