Una spremuta di benessere con trattamenti all’ arancio, limone e pompelmo dalle valle del Trentino alla Riviera Romagnola

di Redazione Commenta

Gli agrumi, profumati frutti che illuminano l’ inverno coi caldi colori del sole, contengono anche mille succose virtù, utilissime per contrastare il freddo: ricchi di vitamina C sono importanti antiossidanti, drenanti, depurativi, aiutano la circolazione, difendono da raffreddamenti e malanni, favoriscono l’ elasticità e l’idratazione dell’epidermide. Validi alleati della pelle nella guerra al freddo, ecco i trattamenti all’ arancio, al limone e al pompelmo.

L’ Excelsior, mountain/style/spa/resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) – Tel. 0474.501036, www.myexcelsior.com – che di temperature polari se ne intende, propone l’impacco ai fiori d’arancio, una combinazione meravigliosamente profumata a base di oli pregiati ed un decotto di fiori d’arancio, da godersi sul lettino fluttuante ad acqua, dove si viene cullati dolcemente mentre le pregiate essenze vengono cosparse sul corpo che, avvolto delicatamente, ne assorbe tutte le sostanze benefiche (25 minuti, 42 euro).

Da provare anche la Talassoterapia Ceylon, un rituale composto da peeling, bagno e crema idratante: una sinergia preziosa di essenze della natura, come le alghe rosse, la cannella, l’aloe vera e l’arancia, che elimina dolcemente tutte le impurità. Il peeling stimola la circolazione, esfolia la pelle ed ottimizza l’effetto energetico prodotto dal bagno alla cannella che segue. Il vellutato balsamo a base di proteine della soia, ninfea e fiori di loto inebria con un profumo unico, rendendo l’epidermide fresca e perfettamente idratata (50 minuti, 85 euro).

Al Belvita Hotel Mirabell di Valdaora, in Val Pusteria (BZ) – Tel. 0474.496191, www.mirabell.it – è protagonista il limone! Il Patra Pinda Sveda è un massaggio realizzato con involucri di tela naturale da cui traspirano le essenze di bucce di limone e limette unite alla corposità del cocco e alla sapienza delle erbe indiane in un connubio di oli caldi. Efficace contro la cellulite, l’ asma e la bronchite è particolarmente indicato come rimedio brucia grassi grazie alle proprietà drenanti e detossinanti (50 minuti, 80 euro). Ci si tuffa nel benessere nella vasca idromassaggio del theiner’s garten BIO Vitalhotel nei dintorni di Merano (BZ) – Tel. 0473.490880, www.theinersgarten.it – in un piacevolissimo bagno al limone.

L’ olio essenziale del frutto è rinfrescante, stimolante e apporta un piacevole stato di benessere (20 minuti, 33 euro). Al Garberhof Beauty & Wellness Resort di Malles in Val Venosta (BZ) – Tel. 0473.831399, www.garberhof.com – si possono invece testare in coppia le virtù antistress del bagno all’arancia nella grande Vasca di rame dell’Imperatore: il profumo del delizioso agrume e dei vari oli eterici del bagno svolgono un’azione lenitiva e rilassante (prezzo di 42 euro per persona).

Al Belvedere Hotel di Riccione (RN) – Tel. 0541.601506, www.belvederewellness.com – in una cabina profumata all’aroma degli agrumi, potrete godere di un massaggio corpo tonificante con tiepido olio all’estratto di semi di pompelmo. La vostra pelle risulterà più morbida, giovane ed elastica, grazie all’alta concentrazione di bioflavonoidi e di vitamine C ed E, sostanze che agiscono da antiossidante distruggendo i radicali liberi responsabili dell’ invecchiamento delle cellule. Il massaggio stimola la circolazione sanguigna, donando una reale sensazione di benessere (25 minuti).

Il Beauty Day “Polpelmo mon Paradis” comprende anche l’ingresso al centro benessere dotato di piscina interna con idromassaggio, bio-sauna, bagno turco con talasso terapia, percorso Kneipp, grotta blu con vasca del Mar Morto, doccia emozionale alla maracuja, grotta del freddo, sala relax con scelta di tisane e il buffet nel Citrus Corner con spremute di agrumi freschi di Sicilia (89 euro per persona).

Alle Terme della Salvarola sulle colline di Modena – Tel. 0536.871788, www.termesalvarola.it – ci si può concedere il massaggio ipernutriente e rilassante con pregiati oli agrumati (30 minuti 46 euro, 40 minuti 51 euro) oppure un’intera giornata di benessere!

Il Beauty Day Rituale Mediterraneo comprende 1 Body Peeling Massage alla lava vulcanica, dall’azione levigante e purificante e 1 massaggio con oli agrumati, oltre a un giorno da trascorrere al Centro Benessere Balnea Spa, con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, infusi durante i trattamenti, (125 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>