La scollatura mostra i segni dell’età: i trattamenti per una perfetta scollatura

di Redazione Commenta

Può essere un cruccio o possiamo farcene una ragione, di fatto la scollatura è la prima a dimostrare gli anni che avanzano, colpa della forza di gravità e di una pelle per natura sottile, delicata, facile a segnarsi e rivelare macchie e rossori. Per rimediare cominciamo a pulire alla perfezione anche il collo e il décolleté con un detergente naturale a pH neutro o con prodotti specifici. Un gesto utile non solo per eliminare le impurità, ma anche per mantenere tonificata e nutrita la pelle.

I consigli per continuare ad avere una bella scollatura, soda, ci sono i soliti consigli, fare attenzione a letto a non dormire a pancia in giù per troppo tempo, la posizione comprime il seno e ne facilita il rilassamento della pelle.

Però è utile anche eseguire ogni giorno un semplice esercizio di fitness dolce e auto massaggio, la ginnastica fai da te per un scollatura perfetta: china il capo a destra, in modo da tendere i muscoli del collo sul lato opposto. Tieni il braccio destro lungo il falco. Con la mano sinistra, partendo dalla clavicola, afferra la pelle e le fibre muscolari tra il pollice e in altre dita. Risali molto lentamente verso la nuca impastando dolcemente i tessuti. Ripeti quindi dall’ altra parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>