Salute: l’ uso smodato del cellulare provoca ronzii alle orecchie

di Redazione 1

Tutti coloro che fanno un uso smodato del cellulare stiano in guardia. Da uno studio condotto dall’ Università di Vienna (Austria) emerge che chi sta incollato al cellulare per più di dieci minuti al giorno è esposto a un rischio superiore del 70% alle orecchie che possono influire sulla qualità della vita. I ricercatori austriaci hanno descritto i risultati di questa ricerca sulla rivista scientifica Occupational and Environmental Medicine.

La ricerca puntando il dito sull’ impiego eccessivo del cellulare: il fatto di averlo usato per un totale di più di 160 ore aumenterebbe il rischio di ronzii alle orecchie del 60%.

In realtà, gli scienziati precisano che occorreranno studi più approfonditi per chiarire il collegamento diretto tra cellulari e acufeni. In più, andrà anche verificato se e quanto possa influire sull’ afflusso di sangue al cervello la postura che si adotta quando si parla al cellulare mentre si cammina.

Commenti (1)

  1. ma che cacchio le scrivete a fare queste notizie con i titoloni allarmanti e poi leggendo l’articolo scopri che è il contrario del titolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>