I semi di griffonia per calmare la fame, bruciare i grassi e migliorare l’ umore

di Redazione Commenta

Il colpevole della fame è un ormone che si può tenere a bada con i semi della griffonia che, grazie alle grandi quantità di 5-http (5-idrossi-triptofano), precursore della serotonina che incide su umore, sonno, appetito. I semi di griffonia, si trovano facilmente in erboristeria ed ultimamente hanno suscitato molto interese le loro proprietà di attenuare la fame nervosa, spesso legata a stati depressivi e ansiosi, caratterizzata da uno smodato desiderio di carboidrati che, se in eccesso, portano a sovrappeso.

La griffonia, nella medicina popolare africana è impiegata come afrodisiaco e nei disturbi gastrointestinali, i semi vengono utilizzati nei prodotti erboristici dimagranti naturali, negli antidepressivi naturali e nei prodotti induttori del sonno. Utile anche per il sovrappeso di chi dorme poco e male, perché in questi casi si riduce del 30% l’ ormone anti fami prodotto dal corpo.

I semi di griffonia si trovano in commercio in capsule, compresse, a volte miscelata con altre erbe, secondo lo scopo terapeutico se ne possono assumere da 100 a 300 mg al giorno di estratto secco titolato in 5-http 20%. Non ci sono controindicazioni nell’ uso dei semi di griffonia simplicifolia, vanno comunque evitati in gravidanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>