Il fai da te per mantenere il seno tonico, l’ alimentazione, lo sport suggerito

di Redazione Commenta

Chi si è sottoposta ad un intervento al seno, chi si è presa cura di cancellare smagliature e piccole rughe dal proprio décolleté, chi si è dedicata un ciclo di trattamenti dall’ estetista per conservare tono e pienezza, deve sapere che anche a casa è importante fare qualcosa per il seno. Dalle sane abitudini alimentari e sportive a qualche saggio rimedio che si usavano una volta, ai nuovi cosmetici mirati.

Partiamo dalle sane abitudini per mantenere la pelle elastica e prevenire rughe e rilassamento del seno. Un’ alimentazione che privilegia l’ uso di olio extravergine di oliva può aiutare. Come anche l’ assunzione di integratori di collagene. Importante è portare sempre il reggiseno, tranne la notte e soprattutto dalla seconda misura in su.

Cercare di dormire supine per evitare le rughe tra i seni. Il freddo tonifica: sotto la doccia fare qualche passata sotto l’ acqua fredda sul seno. Evitare saponi troppo schiumosi che possono disidratare la pelle, né rimanere immerse nella vasca troppo tempo. In spiaggia proteggerlo sempre con protezioni molto alte (anche sul décolleté): il sole invecchia la pelle, la rende meno elastica, più rugosa e può macchiarla.

Per mantenere il seno tonico è anche utile rinforzare la muscolatura, che non vuol dire aumentare le misure, ma semplicemente garantire una maggiore proiezione in avanti. Oltre agli esercizi per i pettorali, sono importanti quello per la schiena: le spalle dritte valorizzano automaticamente anche il seno. Fondamentalmente mentre si pratica una qualsiasi attività fisica, è indossare un reggiseno sportivo specifico, l’ unico capace di dare il giusto sostegno e impedire alla cute di cedere per il peso e le sollecitazioni.

I cosmetici sono indispensabili per migliorare la consistenza del seno, la tonicità e anche il volume: i cosmetici da utilizzare a casa devono essere massaggiati tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>