Ginnastica fai da te: gli esercizi con la corda e gli elastici per dimagrire, la ginnastica per rassodare gambe, cosce e glutei, l’ allenamento da fare a casa

di Redazione Commenta

Uno degli esercizi più facili per dimagrire velocemente è saltare la corda, si allenano entrambe le gambe e le braccia, un buon allenamento può essere molto efficace, importante è assicurarsi che non siano salti troppi altri e che l’ atterraggio non sia troppo duro.

Anche l’ elastico rappresenta un ottimo strumento per fare esercizi per le gambe, che per cosce e glutei, inclusi braccia e spalle. Si trovano in uno qualsiasi negozio specializzato, L’elastico è un ottimo strumento per fare esercizi sia per le gambe (cosce) che per le braccia e le spalle, ottimo anche per assumere una corretta postura.

Gli esercizi si possono alternare fra loro, eseguendoli almeno tre volte alla settimana, per circa 20 minuti, sarete in grado perdere peso in modo efficace e bruciare grassi e calorie in eccesso. Gli esercizi, se abbinati ad una dieta sana ed equilibrata, nel giro di poche settimane vi porteranno a sentirvi a vostro agio in quei pantaloni che vi stavano un po’ strettini.

GINNASTICA FAI DA TE: ESERCIZI CON LA CORDA

Esercizio 1 con la corda: In piedi, gambe leggermente divaricate: effettuate dei saltelli alternando la gamba destra e la sinistra. Il saltello può essere effettuato con o senza rimbalzo.

Esercizio 2 con la corda: Lasciando la corda a terra, e mantenendo le mani sui fianchi, saltellare a destra e a sinistra della funicella stessa, muovendosi in avanti e indietro.

GINNASTICA FAI DA TE: ESERCIZI CON L’ ELASTICO

Esercizio 1 con l’ elastico: Distesi sul fianco destro, appoggiare la testa sulla mano destra. Passare l’ elastico sotto la pianta dei piedi e impugnare le due estremità con la mano sinistra posizionata davanti all’ addome. Inspirare, espirando sollevare la gamba sinistra verso l’ alto. Rilassare e ripetere cambiando fianco.

Esercizio 2 con l’ elastico: Seduti con le gambe distese in avanti, mantenendo il busto eretto. Passare l’ elastico sotto la la pianta dei piedi e impugnare le estremità con le mani. Inspirare, espirando tirare le estremità indietro senza che il busto partecipi al movimento. Rilassare e ripetere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>