Maschera di bellezza all’albicocca per il viso

di Redazione Commenta

L’albicocca è un frutto particolarmente gustoso che può anche essere usato in cosmetica per la preparazione di una maschera di bellezza per il viso ideale per la pelle secca che deve trovare nutrimento e equilibrio. Ecco dunque come si prepara la maschera viso in poche mosse facili e veloci da mettere in pratica.

MASSAGGIO ALLO ZENZERO ED ALBICOCCA PER ELIMINARE IL GONFIORE IN ZONA PANCIA

Come prima cosa prendete un paio di albicocche e privatele della buccia, quindi tritate bene la polpa (meglio se scegliete albicocche mature in modo da riuscire a aschiacciarle con più facilità). Aggiungete del latte fino ad ottenere un composto cremoso che farete riposare per circa mezz’ora. Intanto detergete bene la pelle del viso: latte detergente e dischetto di cotone saranno sufficienti per togliere le cellule morte e preparare la pelle al trattamento di bellezza all’albicocca.

 BELLEZZA NATURALE CON LA CAMOMILLA: QUALCHE TRATTAMENTO

Stendete la maschera viso evitando la zona del contorno occhi e lasciate in posa per una mezz’ora circa per dare modo al composto di penetrare a fondo e idratare la pelle secca. Trascorso il tempo necessario sciacquate bene con acqua tiepida e applicate una buona crema idratante. Grazie a questa maschera di bellezza per il viso fatta in casa e semplice da preparare potrete mirare a un viso bello e giovane. Particolarmente ideale per chi ha la pelle secca, questa maschera viso a base di albicocca si rivela in grado di idratare a fondo la pelle e restituirle tono e elasticità.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>