Bryonia, tutti i benefici per la salute

di Malvi Commenta

La Bryonia è un rimedio omeopatico utilizzato con successo per il trattamento di molto disturbi, in primis il mal di testa. Scopriamo insieme tutti i benefici, mettendo a fuoco quelle che possono essere le situazioni in cui questo rimedio può rivelarsi indicato.

Bryonia ha un’azione che viene espletata principalmente sul sistema nervoso centrale, sulla pelle e sulle membrane. Risulta molto efficace per il trattamento di nevralgie, nevralgia del trigemino, cervico-brachiale con rigidità dei muscoli della nuca e del collo, sciatica. Ancora, può rivelarsi indicato per chi soffre di infiammazione degli occhi e delle palpebre e in caso di bocca, labbra, lingua e gola secche e aride.

Il rimedio omeopatico Bryonia è utile anche quando si soffre di digestione lenta e difficoltosa oltre che di disturbi all’apparato urinario, gotta, cistite. Ancora, problemi all’apparato respiratorio, afonia, asma, tosse, bronchite, fitte al torace possono essere trattati con questo rimedio omeopatico. Ma non è finita qui, perché gli effetti benefici della Bryonia sono tantissimi. E’ indicata in caso di dolori articolari, artrite, reumatismi, artrosi, pelle secca, forfora e prurito. Chiedete consiglio al vostro erborista di fiducia per conoscere come usare questo prezioso rimedio naturale.

Photo | Pixabay