Olio di argan, quanti benefici per la pelle

di Redazione Commenta

L’olio di argan è un ottimo alleato per la pelle. Grazie alle sue proprietà, infatti, è questo un rimedio naturale che si rivela particolarmente utile per combattere i radicali liberi che determinano l’invecchiamento cutaneo. Non solo, perché l’olio di argan idrata a fondo ed è dunque particolarmente indicato in caso di pelle secca.

Potete usare l’olio di argan per preparare uno scrub tutto naturale che vi lasci la pelle liscia e bene idratata. Mescolate 3 cucchiai di olio di argan e 3 cucchiai di sale marino integrale, mescolate bene e applicate quanto ottenuto su tutto il corpo, insistendo su quelle che sono le zone notoriamente a rischio pelle ruvida (talloni, ginocchia, gomiti): risciacquate con abbondante acqua e vedrete che fin da subito la pelle sarà molto più liscia e idratata. L’olio di argan può essere usato anche sul, viso, per combattere le prime rughe e restituire così alla pelle tono e elasticità.

Tenete infine presente che l’olio di argan è un efficace rimedio naturale anche per alleviare eventuali irritazioni della pelle: ha infatti proprietà cicatrizzanti e antimicrobiche e si rivela indicato per contrastare piccole abrasioni o scottature.

Ti potrebbe interessare anche:

I benefici dell’olio di Argan

Salute della pelle, quali sono i sintomi da non trascurare

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>