Contorno occhi: le borse e i segni di stanchezza si possono eliminare

di Redazione Commenta

Il contorno occhi è una delle zone del viso più delicata, che per prima mostra al mondo l’età della persona, ma non solo. Basta dormire poco, avere qualche preoccupazione, soffermarsi a lungo davanti al display del computer o dello smartphone, per manifestare diversi segni ben noti ed evidenti. Oltre alle borse, che dipendono da un leggero gonfiore al di sotto della palpebra inferiore, in questi casi si notano anche le classiche occhiaie, con la pelle che assume una colorazione scura, quasi bluastra, che spesso sono anche la manifestazione di stress e stanchezza autunnale dovuta all’adeguamento del nostro corpo ai cambiamenti climatici in atto in questa particolare stagione dell’anno. In questa parte del viso la pelle è sottile e delicata, cosa che la rende indifesa nei confronti sia degli agenti esterni, sia delle modificazioni cutanee scatenate dallo stress, dalla mancanza di idratazione, dall’invecchiamento generale dell’organismo. Proprio qui in genere si notano le prime rughe, dovute ai segni d’espressione, che con gli anni tendono ad infittirsi e a divenire più profonde.

Fermiamo l’invecchiamento
L’invecchiamento della pelle, del corpo e del viso, è causato essenzialmente dal tempo che passa. Ci sono però diversi fattori che contribuiscono alla creazioni di rughe, borse sotto gli occhi, segni di espressione sul viso. Principalmente si tratta di fattori ereditari, ma anche le abitudini quotidiane possono contribuire a manifestare i segni del tempo in modo maggiore. La mancanza di sonno, la vita sregolata, lo stress, l’esposizione eccessiva ai raggi solari senza alcun tipo di protezione, sono tutti comportamenti che causano una presenza anticipata delle rughe e dei segni del tempo, soprattutto per quanto riguarda il contorno occhi. Per evitare che questo si verifichi è possibile sfruttare i trattamenti contorno occhi proposti da Comfort Zone. Stiamo parlando di un’intera linea di prodotti di utilizzo quotidiano, con diverse soluzioni per ogni singolo problema che si può verificare in questa delicata area del viso. Del resto non tutte le donne sono uguali, per questo Comfort Zone propone diversi tipi di crema, più ricca per le pelli con qualche anno, leggera e in gel per le pelli più giovani, e dei pratici patch da usare come trattamento urto, quando le borse si manifestano in modo più pesante e vistoso.

Cosa fanno i prodotti per il contorno occhi
La pelle che si trova al di sotto della palpebra inferiore è sottile, quasi trasparente. Le creme e i gel per il contorno occhi, come i prodotti proposti da Comfort Zone, devono al contempo nutrire questa zona, senza però appesantirla con un eccesso di sostanze oleose. Questo per evitare che le sostanze fornite con il prodotto vadano ad alimentare le borse. Per ottenere un effetto migliore è importante utilizzare questo tipo di prodotti ogni giorno, a partire già dalla giovane età. In questo modo si previene la formazione delle prime rughe e dei segni di espressione, evitando che si presentino anzitempo. L’effetto che si tende ottenere è quello di una cute compatta e tonificata, evitando però gli eccessi. La crema va scelta a seconda delle esigenze personali, anche se in alcuni casi è necessario utilizzare un prodotto più ricco durante i periodi più freddi dell’anno, preferendo un leggero gel durante i mesi estivi. Il prodotto si applica ogni mattina e ogni sera, dopo la routine personale di detersione del viso, evitando di sfregare la zona. Le creme per il contorno occhi infatti si applicano con piccoli tocchi, facendo penetrare delicatamente il prodotto.

La routine di bellezza
Ci sono diversi rimedi per le occhiaie e per gli occhi gonfi, del tutto naturali. Le buone abitudini cominciano di solito con un cambiamento di stile di vita. Per avere occhi riposati e belli è importante dormire un numero corretto di ore, indossare quando necessario gli occhiali da sole, bere molto e consumare frutta e verdura di stagione ogni giorno. Oltre a questo è bene evitare le brutte abitudini, come ad esempio fissare a lungo il monitor del computer senza utilizzare appositi occhiali riposanti. Unire a questo tipo di atteggiamento un buon siero contorno occhi permette di mantenere quest’area giovane più a lungo. Un errore che molte donne fanno è quello di non utilizzare i cosmetici adatti quando sono giovani. Purtroppo l’invecchiamento cutaneo inizia già a 20 anni e proprio questo è il periodo giusto per abituarsi ad utilizzare i corretti trattamenti. Comfort Zone infatti propone creme contorno occhi efficaci per ogni donna, dalle giovani ragazze fino alle signore attempate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>