Curare i dolori articolari con il peperoncino

di Redazione Commenta

Sapete che il peperoncino è un ottimo alleato low cost della salute? Molti forse ignorano le sue proprietà benefiche che invece sono tantissime. Per esempio il peperoncino è molto utile per curare i dolori articolari e l’artitre. Può essere infatti utilizzato come base per creme da applicare con massaggio nelle zone del corpo più problematiche. E i risultati sembrano essere buoni anche se, come diciamo sempre quando si parla di rimedi naturali, occorre fare attenzione perché non sostituiscono i medicinali.

Insoma dolori articolari e artrite sono patologie che necessitano del parare di un medico, tuttavia il peperoncino può dare una mano nel trattamento del dolore.

Peperoncino per ridurre i dolori cronici

Peperoncino contro dolori articolari e artrite

Il peperoncino contiene capsaicina ed è questa la sostanza efficace contro i dolori. La capsaicina infatti neutralizza un neurotrasmettitore chiamato sostanza P, che invia segnali di dolore al cervello: se sostanza P, viene bloccata, il cervello non riceverà più il segnale di dolore. In questo modo il peperoncino può essere utilizzato per combattere dolori articolari e artrite.

La dieta del peperoncino

Ma le proprietà del peperoncino sono davvero moltissime ed è per questo che andrebbe considerato sempre per mantenersi in salute e curare i dolori più diffusi in modo efficace. Senza contare che, oltre ad essere particolarmente efficace, il peperoncino è anche molto economico e quindi perfetto per prendersi cura del corpo senza spendere troppi soldi. Insomma salutare e low cost, il peperoncino ha tutte le qualità per essere considerato un alleato economico della salute!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>