50 Sfumature di donna, tutto su salute e benessere della donna

di Gianni Puglisi Commenta

Un interessante evento si è svolto a Roma lo scorso 8 aprile: la seconda edizione di 50 sfumature di donna, realizzato a cura di  VediamociChiara. Oltre 500 persone hanno partecipato direttamente, e molte altre lo hanno seguito sui canali social, condividendo i momenti più importanti.

50 sfumature di donna è dedicato a salute e benessere di tutte le donne attorno agli “anta”, più mature e posate, al loro lifestyle, alle prospettive ed alle opportunità relegate a questa fascia di età.

L’evento nasce principalmente da un’idea della dottoressa  Maria Luisa Barbarulo, che è stata anche madrina e coordinatrice della manifestazione. VediamociChiara è un blog espressamente dedicato a salute e benessere femminile, con focus in particolare sui problemi della donna, ma che si esprime anche concettualmente per tutta la famiglia, ribadendo un ruolo, tutto femminile, della donna “family caregiver”.

L’autorevolezza del blog è consolidata da articoli di grande qualità, redatti da Opinion Leader e Società Mediche di prestigio; è molto utile poi una sezione domande e risposte, ove i lettori possono confrontarsi apertamente con medici e professionisti del settore, ed interloquire sui temi di maggiore rilevanza.

Professionalità e rilevanza hanno fatto, del sito, uno dei più importanti interpreti del settore, guadagnandosi un posto di rilievo grazie alla capacità di posizionarsi tra il magazine ed il forum, tra l’informazione autorevole ed il confronto diretta. Dallo scorso anno, VediamociChiara dal 2016, organizza incontri ed eventi a Milano e Roma, dedicati alla salute ed al benessere delle donne.

Nell’incontro dell’8 aprile, è stata particolarmente interessante la presentazione della D.ssa Maria Luisa Barbarulo, come madrina, e gli eventi che si sono susseguiti in rapida successione:

  • “Ricominciare cambiando prospettiva” della dott.ssa Alessandra Bitelli;
  • gli esercizi della dott.ssa Loredana LaTorre, esperta di muscolatura pelvica;
  • le essenze dell’esperta di profumi, dott.ssa Laura Bosetti Tonatto;
  • Il talkshow con gli esperti della salute. Moderato dal prof. Antonio Lanzone del Policlinico Gemelli di Roma;
  • Il racconto della dott.ssa Ada Gaballo di Komen Italia onlus e delle sue esperienze di vita.