Eliminare cellule morte per una pelle giovane

di Redazione Commenta

Eliminare le cellule morte di tanto in tanto è importante per assicurarsi una pelle giovane e elastica. Stress e agenti atmosferici hanno molto spesso la conseguenza di ostruire i pori e rendere la pelle del viso e del corpo opaca. Esfoliarla è importante per dare modo all’epidermide di respirare e dunque riossigenarsi.

MASCHERA DI BELLEZZA ALL’ALBICOCCA PER IL VISO, PER ELIMINARE LE CELLULE MORTE

Eliminare le cellule morte dovrebbe dunque essere una azione da compiere con regolarità (almeno un paio di volte a settimana) per una pelle bella da vedere. Ma come fare? Si tratta di un procedimento facile da eseguire sia che ci si affidi a prodotti acquistati che a rimedi naturali, per esempio scrub fatti in casa che composti da ingredienti in grado di esfoliare la pelle. Prima di procedere è sempre necessario pulire bene la pelle: dischetto di cotone e latte detergente andranno benissimo per eliminare eventuali residui di trucco e detergere a fondo la zona da esfoliare.

CREMA CORPO IDRATANTE FATTA IN CASA

Il prodotto migliore per eliminare le cellule morte è appunto la scrub: viso e corpo possono essere trattati semplicemente applicandone una leggera quantità sulla pelle, massaggiando in modo circolare e senza fare troppa pressione, per non irritare l’epidermide. Se invece non vi volete affidare a prodotti di negozio ma volete voi confezionare uno scrub tutto naturale, vi basterà indirizzarvi su quelli che sono gli ingredienti più adatti e i risultati saranno comunque ottimi. Pelle liscia e bella da vedere sempre in pochissime mosse.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>