Rimedi naturali economici contro la colite

di Malvi Commenta

Per chi soffre di colite arrivano in soccorso i rimedi naturali economici che vi consentiranno di contrastare il vostro disturbo in modo naturale e senza spendere tanti soldi. Sì perché solitamente i rimedi della nonna sono sempre low cost ed è questo un aspetto sicuramente da non sottovalutare.

Ecco allora un elenco di rimedi naturali economici particolarmente utili in caso di episodi di colite, fermo restando che i rimedi naturali non si sostituiscono mai ai medicinali (per cui cercate sempre di consultare un medico per risolvere il vostro problema). La malva è il primo rimedio naturale ottimo per curare la colite: ha proprietà emollienti e antinfiammatorie per le mucose ed è quindi molto indicata per la salute di stomaco e intestino.

Anche l’angelica è tra i rimedi naturali low cost da usare in questi casi: ha spiccata azione antispasmodica, calmante, carminativa e antinfiammatoria e quindi aiuta a alleviare i fastidi legati alla colite. Per curare la colite in modo naturale affidatevi anche all’aloe: è una pianta dalle tantissime proprietà benefiche e aiuta anche a contrastare la colite in modo efficace.

Come la malva, anche l’aloe svolge una spiccata azione protettiva e antinfiammatoria delle mucose ed ecco perché viene considerata tra i rimedi economici naturali contro la colite. Anche la camomilla ha proprietà antispasmodiche ed è per questo motivo che viene indicata come molto indicata nei casi di dolore legato alla colite: efficace e gustosa, è assolutamente da tenere in considerazione. Provate per cercare di stare meglio…

Foto | Thinkstock