5 rimedi naturali contro i capelli fini

di Redazione Commenta

I capelli fini, proprio per la loro conformazione, sono molto più deboli e hanno bisogno di continue cure per essere rinforzati. E’ possibile farlo con i rimedi naturali economici che consentono di nutrire a fondo il capello senza farci spendere cifre astronomiche.

Quali sono i 5 rimedi naturali economici più adatti alla cura dei capelli fini? Intanto gli oli essenziali, ottimi per rafforzare il capello fin dalla radice. Particolarmente indicati sono quelli di lavanda, timo e rosmarino: vanno applicati sul cuoio capelluto e fanno ricrescere i capelli con più volume.

 CAPELLI SFIBRATI, COME MAI?

La farina è il secondo rimedio naturale adatto alla cura dei capelli fini e sfibrati: va applicata sul capello bagnato massaggiando con movimenti circolari. Siccome è ricca di lipidi, la farina svolge un ruolo essenziale nell’addensare le ciocche dei capelli fragili. E così anche i capelli fini sembranno essere molto più voluminosi. Tra i rimedi naturali economici contro questo tipo di problema troviamo anche l’uovo che può essere utilizzato direttamente sui capelli perché li nutre e dà loro più volume. Sbattete l’uovo e applicatelo sui capelli, lasciandolo agire per dieci minuti, quindi risciacquate con abbondante acqua tiepida.

L’uovo è utile anche insieme al limone, per un mix che è un vero portento per i capelli fini e sfibrati. Prendete un uovo, mezzo limone e tre cucchiai di olio extravergine, mescolate bene con un mestolo di legno e applicate il composto sul cuoio capelluto. Lasciate agire per una mezz’ora, avvolgendo i capelli con una pellicola, quindi risciacquate con acqua tiepida. Il quinto e ultimo rimedio naturale da prendere in considerazione è la maionese, perfetta per nutrire i capelli. La maionese rappresenta una maschera fai da te molto efficace e allo stesso tempo economica.

Tutti questi rimedi low cost aiutano a rafforzare il capello e combattono anche la caduta dei capelli che solitamente colpisce coloro che soffrono di capelli sfibrati e che si sciupano con più facilità.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>